Blade Runner 2099: Amazon realizzerà la serie sequel dei film

Blade Runner 2049

Proprio quando sembrava che, a causa dei risultati al box office non proprio entusiasmanti di Blade Runner 2049, il franchise sci-fi avrebbe rallentato la sua corsa, Amazon ha annunciato a sorpresa l’arrivo di una serie sequel intitolata Blade Runner 2099.

Il regista Denis Villeneuve (Dune) ha sempre dichiarato che avrebbe voluto realizzare un sequel di Blade Runner 2049 e, a quanto pare, come riportato da Variety, un progetto in tal senso si troverebbe già in fase di sviluppo dal mese di novembre del 2021 (un progetto quindi partito in piena pandemia).

Attualmente sappiamo ben poco di questa nuova serie tratta da Blade Runner, ma il titolo del progetto, Blade Runner 2099, suggerisce che la storia sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi narrati nel secondo film della saga (il film con protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford).

migliori film del 2017 Blade Runner 2049

Vernon Sanders, il capo degli Amazon Studios, ha annunciato il progetto dichiarando:

“Il film originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi e siamo entusiasti di annunciare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video. Siamo onorati di poter annunciare questa continuazione del franchise di Blade Runner e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, Blade Runner 2099 manterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori”.

Silka Luisa sarà infatti la showrunner della nuova serie live action e, insieme a lei, Ridley Scott figurerà come produttore insieme alla sua Scott Free Productions, insieme a Michael Green e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment, i quali hanno dichiarato:

Siamo lieti di continuare a lavorare con i nostri amici di Amazon. E siamo entusiasti di continuare a estendere il canone di Blade Runner in un nuovo regno con la provocatoria trama creata da Silka. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per Blade Runner 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il seguito di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Siamo quindi consapevoli di avere un obiettivo molto alto da raggiungere con il prossimo capitolo. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di essere all’altezza di questo standard e di deliziare il pubblico con la nuova generazione di Blade Runner”.

Non abbiamo ancora una data di uscita di Blade Runner 2099, ma è certo che la serie arriverà in esclusiva su Prime Video.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2