Blade: la sceneggiatura del film sarà completamente riscritta dallo scrittore di Moon Knight

Come abbiamo scoperto la scorsa settimana, il regista del nuovo cinecomic di Blade, Bassam Tariq, è uscito dal progetto a distanza di solamente un paio di mesi dall’inizio della produzione del film. Anche se ufficialmente non è stato spiegato il motivo di questo abbandono (Tariq rimarrà comunque come produttore esecutivo), in rete hanno iniziato a circolare voci sulla terribile sceneggiatura del nuovo film di Blade che, ora, scopriamo sarà completamente riscritta dallo sceneggiatore di Moon Knight.

A quanto pare, sarà infatti Beau DeMayo a riscrivere completamente la sceneggiatura di Blade, rilevando il precedente lavoro di Stacy Osei-Kuffour sul progetto e, indirettamente, confermando le voci di corridoio sul fatto che la storia del nuovo film fosse un disastro.

Secondo TheDirect, DeMayo sarebbe già stato incaricato di riscrivere il film dalla Marvel, che ora resta però ancora alla ricerca di un nuovo regista per il progetto che, in attesa dell’annuncio dell’inevitabile rinvio, doveva iniziare le riprese il prossimo mese di novembre.

Il film era stato annunciato dal capo della Marvel Kevin Feige al Comic-Con di San Diego nel 2019 prima che lo studio chiudesse a causa della pandemia. Mahershala Ali reciterà nella pellicola, interpretando il ruolo del protagonista che fu di Wesley Snipes, insieme ai co-protagonisti Delroy Lindo e Aaron Pierre.

Il film dovrebbe uscire il 3 novembre 2023 ma, a questo punto, sembra davvero probabile che tutta la produzione slitterà di qualche tempo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2