Black Adam è un flop: previste perdite per oltre 100 milioni di dollari

Black Adam

Dopo tutto il clamore che ha circondato Black Adam di Dwayne Johnson prima della sua uscita, il film ha finito per essere un flop (e forse una delusione anche per i fan). La pellicola non ha fatto molto per cambiare lo stato dell’universo DC, come Johnson aveva promesso prima ancora di iniziare le riprese del film e, a quanto pare, il danno è così grave che il film potrebbe far registrare perdite fino a 100 milioni di dollari.

Black Adam ha guadagnato 387 milioni di dollari al botteghino dopo sette settimane di permanenza nelle sale. Variety spiega che, al netto del budget e dei costi di marketing, il film avrebbe dovuto guadagnare circa 600 milioni di dollari in tutto il mondo per raggiungere il pareggio e, al di là di questo, ottenere un qualche tipo di profitto. Ecco perché si parla di “flop” per Black Adam.

black adam

 

Gli esperti di box office sostengono che il film si fermerà a meno di 400 milioni di dollari a livello globale e, secondo le stime di “dirigenti rivali a conoscenza di produzioni simili”, potrebbe perdere fino a 100 milioni di dollari durante la sua permanenza nelle sale.

Come ci si potrebbe aspettare, le fonti della Warner Bros contestano queste cifre, ma sembra essere sotto gli occhi di tutti l’evidenza che il film non è andato bene come tutti speravano.

Black Adam è stato distribuito su VOD un mese dopo l’uscita del film nelle sale e, almeno in quel frangente, sta andando bene, essendo in testa alle classifiche VOD. Tuttavia, anche in questo caso si pensa che la disponibilità del film su VOD così a ridosso del delle proiezioni cinematografiche potrebbe aver contribuito al suo declino al botteghino.

Probabilmente, non vedremo Dwayne Johnson tornare nei panni di Black Adam sotto la guida di James Gunn e Peter Safran.