Beastars 3: trailer e periodo di uscita dell’ultima stagione

Legoshi Beastars 3 final season

Direttamente dall’AnimeJapan 2024 arriva il nuovo trailer che svela il periodi di uscita di Beastars 3, terza e ultima stagione dell’originale serie anime tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Paru Itagaki.

La nuova stagione sarà divisa in due cour: la prima parte debutterà su Netflix nel corso di quest’anno, mentre la seconda arriverà prossimamente, probabilmente nel 2025.

La prima stagione di Beastars, realizzata da Studio Orange, è stata trasmessa dal colosso dello streaming nella primavera del 2020, mentre Beastars 2 ha debuttato il 15 luglio 2021 sempre in esclusiva su Netflix.

Trailer e trama di Beastars

Così è descritta la trama del manga/anime: “Beastars è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza (a tratti forzata) fra erbivori e carnivori, con personaggi molto vicini a noi e in cui si possono riconoscere alcune caratteristiche tipiche della società umana, declinate attraverso un punto di vista animale e molto più istintivo. Protagonista di Beastars è Legoshi, un solitario lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la sua bontà d’animo e la rara gentilezza che lo caratterizza, Legoshi è temuto ed evitato da molti compagni di scuola a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte come macchinista e funge da supporto agli attori e, soprattutto, alla stella nascente del club, il carismatico cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene brutalmente assassinato e divorato, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti. È l’inizio di un periodo davvero difficile e complicato per il gentile lupo che, dopo l’incontro con l’indifesa ma disinibita coniglietta Haru, comincia a provare pulsioni animalesche che ha sempre represso”.

Paru Itagaki ha iniziato la serializzazione del manga originale nel 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, con l’opera che si è conclusa a ottobre 2020. In Italia Beastars è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata ai manga.