Batwoman e Legends of Tomorrow: ecco i veri motivi della loro cancellazione

Batwoman Cover

Le ultime settimane sono state un vero incubo per gli show televisivi, con cancellazioni di serie anche di alto profilo sorprendenti e inaspettate. Tra queste figurano sicuramente diverse serie di The CW, compresi i pilastri dell’Arrowverse, Batwoman e Legends of Tomorrow, e oggi abbiamo scoperto i veri motivi della loro cancellazione.

A rivelare il motivo dietro alla cancellazione dei due show ci ha pensato l’Hollywood Reporter che, in un lungo articolo che fa luce sullo stop a tutta una serie di spettacoli, cita un motivo per cui Batwoman e Legends of Tomorrow, due programmi di lunga data, hanno trovato la loro fine senza un apparente motivo.

Mentre i fan stanno organizzando campagne sui social per riavere indietro entrambe le serie, secondo l’articolo il presidente di The CW, Mark Pedowitz, era in effetti intenzionato a rinnovare entrambe le serie per altre stagioni, ma la Warner Bros si è messa di mezzo e avrebbe eliminato gli show perché “non voleva più pagare i contratti di locazione dello spazio in studio, che è scaduto il 1 maggio”.

Javicia Leslie Batwoman

Motivi per la cancellazione di Batwoman e Legends of Tomorrow che potrebbe sorprendere più di qualcuno, considerato che entrambe le serie sono terminate con dei finali piuttosto ambigui sapendo forse che sarebbero state rinnovate.

“Il cliffhanger non è colpa della CW. È mia”, ha scritto però lo showrunner di Legends, Keto Shimizu, su Twitter poco dopo la notizia della cancellazione. “Speriamo che la storia possa continuare in un’altra forma. Film per la TV? Fumetti? Programmi radiofonici?”

Ricordiamo poi che The CW ha deciso di eliminare le altre serie quali In the Dark, Dynasty, Charmed, Legacies e Roswell: New Mexico, quindi sembra davvero probabile che si tratti solamente di decisioni finanziarie.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2