Dopo sole tre stagioni, invero un po’ turbolente, Batwoman è stata cancellata da The CW. Si ferma così la serie DC che, nel tempo, ha avuto i suoi grattacapi.
Batwoman è stata cancellata (e forse è meglio così)
La showrunner, Caroline Dries, ha condiviso la notizia sui social media, spiegando che è “triste, ma piena di gratitudine”.
La sua dichiarazione completa recita:
Ho appena ricevuto la triste notizia che #Batwoman non vedrà una S4. Sono depressa, ma piena di gratitudine. Che onore fare 51 episodi. Così tante persone stimolanti e brillanti hanno contribuito a questa serie. Grazie a produttori, cast e troupe. Grazie, fan! Vi vogliamo bene.
La serie ha in effetti affrontato diverse sfide nel corso delle sue tre stagioni; la prima delle quali ha visto Ruby Rose, che interpretava Kane, finire per abbandonare il progetto per “vari motivi”. Javicia Leslie è stata quindi scelta per interpretare l’ex detenuta Ryan Wilder, un’altra versione di Batwoman.
Lo show non stava però prendendo la direzione giusta e molti fan se ne erano probabilmente accorti. Non è chiaro il motivo della cancellazione dello show, ma non mi stupirebbe scoprire che lo stop sia arrivato proprio per evitare che finisse per diventare una serie di… serie B.
Ecco il tweet originale:
Just got the sad news that #Batwoman will not be seeing an S4. I am bummed, but full of gratitude. What an honor to make 51 episodes. So many inspiring, brilliant people contributed to this series. Thank you producers, cast and crew. Thank you, fans! We love you. ❤️
— Caroline Dries (@carolinedries) April 29, 2022