Asmodee: ecco quali sono le novità di Marzo 2022

asmodee uscite novità giochi da tavolo

Asmodee ha annunciato le novità che entreranno a fare parte del suo catalogo in questo mese di Marzo 2022. Sono ben 12 titoli, tra giochi da tavolo, espansioni e romanzi, insieme a due attesissime ristampe.

Quali sono le novità che troveremo sui nostri tavolo, o sui comodini, in questo mese che ci porta in primavera. Scopriamo assieme le prossime uscite di Asmodee!

Le novità di Marzo 2022 di Asmodee

L’Arte di Arkham Horror

Un viaggio allucinante e visivamente potente nel mondo pulp-action di Arkham Horror, grazie a un corposo volume che racchiude materiale proveniente dai pluripremiati giochi da tavolo e dalle loro espansioni.
Arkham, Massachusetts. Una città popolata da intrepidi esploratori e curiosi intellettuali, che cercano di comprendere gli antichi e inconoscibili mali che si celano sotto la superficie della realtà. Dark Horse Books, Fantasy Flight Games Studio e Asmodee Entertainment presentano L’Arte di Arkham Horror, un volume imprescindibile per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo ambientati nel terrificante mondo di H.P. Lovecraft.

L’art book è già disponibile dal 1 Marzo.

Quirky Circuits

Tante sfide, poche batterie! I giocatori dovranno programmare due adorabili robot assieme ai loro amici, per completare ogni sfida prima che la batteria si esaurisca.
Dovranno inseguire i dispettosi coniglietti di polvere con Gizmo e scivolare in azione per raccogliere tutte le bandiere con Penny!
10 scenari unici, uno più veloce dell’altro!

Questo light game da 2 a 4 giocatori ha una durata tra 15 e 30 minuti. Adatto a bambini a partire da 8 anni, lo trovate già disponibile dal 7 Marzo.

Gloomhaven: Jaws of the Lion

gloomhaven jaws of the lion

Gloomhaven Jaws of the Lion è un gioco interamente collaborativo, una campagna di combattimenti tattici in un mondo fantasy unico. I giocatori interpretano il ruolo di mercenari veterani che collaborano per farsi strada attraverso una campagna ricca di scelte, sfide e colpi di scena. Ogni scenario offre uno scorrevole combattimento tattico, che non necessita l’uso di dadi, contro nemici interamente automatizzati, in cui l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento.
Non c’è bisogno di qualcuno che prepari la campagna o controlli i mostri. Basterà aprire la scatola e iniziare subito a giocare insieme!

L’attesissimo Gloomhaven: Jaws of the Lion è disponibile dal giorno 11 Marzo. Da 1 a 4 giocatori, ciascuno scenario ha una durata di 30 minuti a giocatore.

Arkham Horror LCG: L’eredità di Dunwich – Espansione Investigatori

Unione e Disillusione

Nei luoghi di potere dove lo spazio ordinato decade lasciando al suo posto il vuoto, ci sono cultisti senza scrupoli pronti ad evocare abomini oltre ogni immaginazione, ma ci sono anche alcune persone coraggiose pronte a rischiare la vita per mettere fine a questi orrori. Questa espansione presenta 5 investigatori e contiene tutte le carte giocatore e le opzioni di personalizzazione originariamente presenti nel ciclo L’Eredità di Dunwich. I giocatori dovranno abbattere gli abomini con la cuoca Zoey Samaras, fiutare una buona storia con il reporter Rex Murphy, usare denaro e ingegno per risolvere qualsiasi problema con la dilettante Jenny Barnes, parlare con i morti ed eseguire riti lugubri con il musicista Jim Culver e andare in cerca di guai con il vagabondo “Ashcan” Pete e il suo fidato segugio Duke.

Arkham Horror LCG: L’eredità di Dunwich – Espansione Campagna

Tempo fa, una presenza mostruosa terrorizzava l’isolato villaggio di Dunwich. La stagione dell’orrore si concluse solo dopo che tre professori della Miskatonic University – il dottor Henry Armitage, il dottor Francis Morgan e il professor Warren Rice – si recarono a Dunwich armati di una conoscenza segreta che permise loro di sconfiggere la creatura. Ora, alcuni mesi dopo, i colleghi del dottor Armitage sono scomparsi e lui teme il peggio. Nell’espansione campagna L’Eredità di Dunwich, da uno a quattro investigatori partiranno alla ricerca dei professori scomparsi, avventurandosi in una campagna di otto scenari che li porterà dal famigerato Clover Club e dalla prestigiosa Miskatonic University fino alla decrepita e infida Dunwich.

Entrambe le espansioni per il living card game Arkham Horror saranno disponibili a partire dal 18 Marzo.

Il Signore degli Anelli LCG

Il Signore degli Anelli LCG 2 4

Nello stesso giorno arriveranno ben 4 nuovi set espansione per il nuovissimo Il Signore degli Anelli LCG:

  • Nani di Durin
  • Elfi di Lórien
  • Difensori di Gondor
  • Cavalieri di Rohan

Ciascun set prevede un totale di 82 nuove carte da poter integrare nelle proprie partite e formare dei mazzi sempre più personalizzati secondo il proprio gusto. Sono ben 12 i nuovi Eroi che avremo a disposizione, tre per ciascun set: Bifur, Ori, Dáin Piediferro, Celeborn, Galadriel, Haldir, Boromir, Mablung, il Principe Imrahil, Éomer, Lothíriel e Hirgon.

Ogni set contiene un mazzo già pronto per scendere nell’avventura, ciascuno dedicato a una diversa sfera d’influenza con i suoi punti di forza (e le sue debolezze, sarà infatti fondamentale collaborare efficacemente). Sarà sufficiente l’unione di questi quattro reami dei Popoli Liberi per salvare la Terra di Mezzo?

Twilight Imperium: Il Varco nel Vuoto

Il capitano Felix Duval e l’equipaggio del Temerarius pattugliano tranquillamente un remoto sistema coloniale della Coalizione Mentak in cui non accade mai niente. Quando, però, rispondono a una richiesta di soccorso proveniente da una luna sotto attacco, la pace viene sconvolta. L’equipaggio mette in salvo uno scienziato, Thales, che sta sviluppando una tecnologia rivoluzionaria in grado di creare nuovi wormhole. Gli manca giusto un paio di cose per renderla del tutto operativa… E ora, dopo aver ricevuto l’ordine di aiutare lo scienziato, il Temerarius è minacciato da due gruppi rivali intenzionati a riprendersi Thales. Felix potrà fidarsi di Thales? O si tratta solo di un complotto per alterare per sempre l’equilibrio del potere nella galassia?

Il primo romanzo pubblicato da Asmodee nell’universo narrativo di Twilight Imperium arriverà il 23 Marzo 2022.

Peaky Blinders: Escape Game e Peaky Blinders: Il Gioco di Bluff

Anche Peaky Blinders arriva finalmente nel mondo dei giochi da tavolo. L’Escape Game e il Gioco di Bluff nella Birmingham degli anni ’20 di cui vi avevamo già anticipato saranno disponibili dal 24 Marzo.

Infine, per non farsi mancare davvero nulla in questo mese di Marzo 2022 con Asmodee, sono in arrivo le ristampe di Gloomhaven e Harry Potter: Un anno a Hogwarts.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2