Ven 4 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Arkwright The Card Game è su Kickstarter

Game Brewer ha recentemente lanciato una campagna Kickstarter per Arkwright: The Card Game, la versione basata sulle carte dell’omonimo “cinghiale” per giocatori esperti a tema economico.

Il tema e l’autore di Arkwright: The Card Game sono gli stessi del suo predecessore, ma il gameplay è stato semplificato

Arkwright: The Card Game è stato progettato dal designer del gioco originale, Stefan Risthaus, mentre gli artwork sono stati curati da Mehdi Merrouche. Il gioco impegna al tavolo da 2 a 4 giocatori, dai 12 anni in su, in partite della durata di circa 60-100 minuti ciascuna.

Secondo la pagina Kickstarter dedicata al finanziamento del nuovo titolo edito da Game Brewer, il gioco è più snello rispetto alla precedente versione da tavolo, sebbene la natura economica del gioco rimanga.

I giocatori impersonano imprenditori del XVIII secolo, che costruiscono fabbriche, assumono lavoratori per gestirle e vendono i beni prodotti dalle stesse. Il gioco si svolge nel corso di 3 decenni, ognuno dei quali è diviso in 4 round.

Mancano poco più di due settimane al termine del Kickstarter, ma il gioco è già stato interamente finanziato grazie agli oltre 1.400 backer che hanno sinora partecipato alla campagna.

Se volete saperne di più, o provare Arkwright prima di decidere se finanziarlo o meno, sulla pagina dedicata al gioco potete trovare il link per giocare su Tabletopia, il libro delle regole in diverse lingue, un’anteprima del gioco e un video tutorial di gameplay per impararne le regole.

Come di consueto per i Kickstarter, anche per il nuovo gioco di carte di Stefan Risthaus  saranno disponibili diversi stretch goal e anche alcuni componenti aggiuntivi esclusivi. La consegna nelle nostre case è invece prevista per giugno 2021.

Ultimi Articoli