Arkham Horror: in arrivo grossi cambiamenti nelle espansioni

arkham horror la Cospirazione di Innsmouth

Fantasy Flight Games ha annunciato grossi cambiamenti nella modalità di rilascio delle nuove espansioni del suo apprezzatissimo gioco da tavolo Arkham Horror.

Andiamo a scoprire assieme cosa c’è da aspettarsi per il futuro e che cosa cambierà per i giocatori.

Grossi cambiamenti in arrivo per le espansioni di Arkham Horror

I cambiamenti apportati da FFG non riguarderanno tanto i contenuti delle future espansioni del living card game ambientato nei miti lovecraftiani, quanto la modalità di rilascio.

A partire infatti dall’espansione Ai confini della Terra, di prossima uscita anche in italiano, Arkham Horror non vedrà più pubblicare un set “base” dell’espansione seguita dai diversi pack Miti. La nuova modalità prevede infatti due diversi set: uno da utilizzare per la creazione dei mazzi dei giocatori, e un altro invece per l’integrazione all’interno del mazzo usato per gli scenari della campagna.

Arkham Horror Final Hour Asmodee

Questo dovrebbe porterà a una maggiore libertà di scelta per i giocatori: si potrà decidere di acquistare solamente uno o l’altro dei due pack di ciascuna espansione, in maniera da espandere l’esperienza dal punto di vista degli eroi o delle avventure che affronteranno. Insomma, nessun grande cambiamento per i completisti (e ce ne sono parecchi là fuori per le strade di Arkham), ma opzioni interessanti per tutti gli altri.

In Italia l’editore di Arkham Horror: Il Gioco di Carte è Asmodee, che con ogni probabilità seguirà la nuova linea editoriale adottata da Fantasy Flight Games per i cambiamenti nella pubblicazione delle espansioni.

Cosa ne pensano gli appassionati di questo gioco da tavolo? Lasciateci il vostro pensiero in un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2