Mar 14 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Arkendom Conquista: un gioco tutto italiano a novembre in crowdfunding

Un nuovo gioco da tavolo tutto italiano sta per arrivare in crowdfunding entro fine anno: si tratta di Arkendom Conquista, un gioco strategico di carte e dadi, per 2 o 4 giocatori. Caratterizzato da un ambientazione fantasy sviluppato da Paolo Cappellini e Lorenzo Cappellini, questo titolo simula battaglie nelle terre di Arkendom, un mondo fantasy dalle caratteristiche uniche dove soffiano possenti i venti di guerra che si trascinano da innumerevoli generazioni.

In Arkendom Conquista ogni giocatore assume il comando di un esercito che dovrà condurre alla vittoria contro le forze nemiche. Con unità di guerrieri, eroi, ordini, abilità e poteri soprannaturali, questo nuovo wargame da tavolo metterà alla prova le nostre capacità strategiche.

Lo starter set contiene tutti i componenti necessari per iniziare a giocare in 2 o 4 giocatori, con i materiali introduttivi dei due seguenti eserciti: i Principati Uniti e le Tribù Barbariche. La selezione proposta di mazzi e relative carte accessorie, è predisposta per apprendere il regolamento in maniera semplice e veloce, anche grazie ad un manuale tutorial di scenari preimpostati, impreziosito da mini-racconti che trasportano i giocatori a contatto col mondo di Arkendom e coi suoi abitanti.

Il gioco è ambientato nell’universo di Arkendom, un mondo con paesaggi meravigliosi ed abitato da esseri mitologici, primi fra tutti gli antichi Titani del passato. Dopo il loro declino, gli umani sono diventati i protagonisti della storia recente, forti delle loro varie individualità culturali. Alcuni popoli vivono ancora come nel Medioevo, mentre altri sono sulla soglia del loro Rinascimento.

In questo contesto, quella attuale è per i popoli che abitano questo mondo un’era di scoperte, guerre, esodi e commerci, in cui gli umani tentano di comprendere e dominare le meraviglie di questo antico e magico mondo.

L’avvio della campagna di crowdfunding del nuovo gioco di Paolo e Lorenzo Cappellini è prevista per novembre 2023.

Ultimi Articoli