Ark Nova in arrivo tra pochi mesi da Cranio Creations

Ark Nova

Cranio Creations ha annunciato l’arrivo in italiano tra pochi mesi di Ark Nova, un gioco da tavolo tra i più apprezzati dell’ultima kermesse di Essen Spiel 2021. Si tratta di un titolo in cui dovremo realizzare uno zoo moderno e diretto in maniera scientifica, guardando non solo ai profitti ma al benessere dei nostri ospiti del regno animale.

Andiamo a scoprire cosa porterà in dote questo nuovo titolo in arrivo dalla casa editrice milanese.

Ark Nova in arrivo tra pochi mesi da Cranio Creations

Titolo da 1 a 4 giocatori creato da Mathias Wigge, in Ark Nova costruiremo il migliore zoo collezionando animali, costruendo habitat adatti e assumendo i più importanti specialisti del settore. Il tutto è rappresentato da un insieme di ben 255 carte, che ci aiuteranno nella creazione del nostro parco zoologico a tutti i livelli. Ma, per realizzare il maggiore numero di punti, sarà necessario anche sostenere progetti di conservazione naturale in giro per il mondo: un tema a cui l’autore è molto legato e che ha voluto inserire all’interno del suo gioco.  La durata di una partita si attesta intorno alle 2 ore.

Ark Nova arriverà in italiano con Cranio Creations (Nemesis, Barrage) nel primo quadrimestre del 2022. Non sarà quindi lunghissima l’attesa per uno dei giochi più apprezzati dell’ultima Essen, che ha già raccolto molti pareri positivi dai giocatori europei.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2