Alien Vs Predator: Disney ha una serie anime completa che non intende pubblicare

Alien VS Predator

A quanto pare, Disney ha tra le mani su una serie anime composta da 10 episodi basata su Alien vs Predator, che non ha però intenzione di pubblicare!

La notizia è stata rivelata durante un episodio dell’Alien Day da Perfect Organism Podcast. Joshua Izzo, ex direttore delle licenze della 20th Century Fox prima dell’acquisizione della società da parte della Disney e fondatore dell’originale Alien Day nel 2016, ha infatti parlato di questo progetto:

“C’è una serie anime di Alien vs Predator, completamente prodotta, che è stata realizzata da me e che ora si trova alla Disney, presso i 20th Studios. È finita. È già pronta. È mixata; È finita. È stata prodotta e ideata da Eric Calderon e Dave Baker, due ragazzi di incredibile talento”.

Izzo ha parlato della sua proposta iniziale per il progetto, dicendo che il responsabile dell’Home Entertainment, Dave Bixler, ha sostenuto la serie. Ha anche presentato l’idea al responsabile dei prodotti di consumo, Jeffrey Godsick, e ha spiegato:

“Ho detto: “Ehi, ascoltate, voglio proporre l’idea di un’animazione diretta in DVD di Alien e/o Alien/Predator e/o Predator che noi, la divisione prodotti di consumo, possiamo vendere. Possiamo essere padroni del nostro destino, invece di aspettare le sale ogni volta che un film decide di uscire”.

Il progetto era stato approvato e Shinji Aramaki è stato assunto per la regia. Parliamo di un regista che in precedenza ha lavorato a serie come Halo Legends, Harlock, Starship Troopers, Appleseed, Appleseed Ex Machina e Blade Runner: Black Lotus.

Si dice che la storia della serie è ambientata dopo gli eventi di Alien vs Predator e Alien 4, ma non ci sono altri dettagli. La Disney non sembra aver l’intenzione di distribuire la serie anime e non sappiamo il motivo (anche se, come in tanti altri progetti legati al franchise, dietro potrebbe esserci lo zampino di Ridley Scott).