Alien: FX aggiorna i fan sullo stato dell’attesa serie TV

Alien Serie FX

Grazie ad un aggiornamento fornito dal capo di FX, John Landgraf, oggi possiamo tornare a parlare della serie live action in arrivo per il franchise di Alien.

Come riportato da Deadline, la serie televisiva di FX basata sul classico di fantascienza del 1979 diretto da Ridley Scott, si sta avvicinando finalmente all’inizio delle riprese. Secondo quanto riferito da Landgraf, Noah Hawley ha ora consegnato tutte le sceneggiature per la sua serie tratta dalla saga con Sigourney Weaver, e le riprese inizieranno il prossimo anno.

L’inizio dei lavori sulla serie di Alien è sempre più vicino

La serie sarà la prima storia di Alien ambientata sulla Terra e fonderà l’orrore del film originale e l’azione del sequel, Aliens – Scontro Finale, diretto da James Cameron nel 1986, Aliens. Ridley Scott produrrà la prima stagione dello show tramite la sua casa di produzione cinematografica, la Scott Free.

Leggi anche: svelata la descrizione dei personaggi della serie live action di Alien

Si tratterà di una serie prequel, poiché gli eventi narrati prenderanno vita prima della storia che ha visto protagonista Ellen Ripley, e che quindi non apparirà come previsto nello show.

Sfortunatamente, le informazioni a riguardo terminano qui. I casting dovrebbero iniziare a breve, ma è probabile che nessuno potrà sentirci (non) urlare prima del 2024, quando vedremo la serie apparire con tutta probabilità sul catalogo di Disney+ in Italia.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2