Agatha Darkhold Diaries: primo sguardo allo spin-off di WandaVision

Kathryn Hahn in Agatha Darhold Diaries

Agatha: Darkhold Diaries, la serie TV Marvel spin-off di WandaVision, si mostra finalmente al pubblico con le prime immagini, un insieme di clip del dietro le quinte dello show che vedrà come protagonista la strega Agatha Harkness.

Le sequenze fanno parte dei contenuti extra del blu-ray di WandaVision uscito oggi negli Stati Uniti, una featurette del dietro le quinte che ci consente di capire anche il tono della serie interpretata dalla bravissima Kathryn Hahn, attrice che ha anche ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista proprio per il ruolo di Agatha / Agnes.

La serie TV, che nasce proprio dal finale di WandaVision e dall’apprezzamento dei fan del personaggio di Agnes/ Agatha, è scritta da Jac Schaeffer, già head writer di WandaVision che è anche produttrice esecutiva insieme a Kevin Feige. Schaeffer dirigerà anche alcuni episodi dello show alternandosi a Gandja Monteiro (Mercoledì) e Rachel Goldberg (A Friend Of The Family).

Oltre alla presenza della Hahn, il cast della serie TV potrà contare anche su quelle di Joe LockeAubrey PlazaPatti LuPoneMaria DizzaAli AhnSasheer ZamataMiles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili. Insieme a loro ci saranno anche Emma Caulfield (Dottie/Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Mrs. Hart/Sharon Davis), David Payton (Herb), David Lengel (Phil), Asif Ali (Norm), Amos Glick (il postino Dennis), Kate Forbes (Evanora Harkness).

Prime immagini di Agatha: Darkhold Diaries

Così è descritto il primo episodio dello show che dovrebbe debuttare nell’autunno del 2024: “Nel primo episodio vediamo Agatha Harkness (Kathryn Hahn) finalmente liberarsi da un incantesimo in cui è rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare al suo vecchio modus operandi solo per scoprire, però, di aver perso i suoi poteri. L’unica via d’uscita per lei è intraprendere una pericolosa ricerca per recuperare i suoi poteri con l’aiuto di un paio di improbabili amici“.