Italiani popolo di santi, poeti, navigatori eโฆ geek.
Lโelettronica di consumo si conferma essere una vera passione per gli abitanti del Bel Paese che si dimostrano persone con un debole per la tecnologia e per oggetti, dispositivi e gadget elettronici di ogni tipo, con una spiccata predilezione rivolta al settore della telefonia.
Tra i tanti volti della pop culture, fenomeno oramai di massa che, grazie ai mass media, continua ad imporsi e radicarsi non solo nel mondo occidentale, quello che piรน sembra essere gradito allโitalico popolo รจ proprio il fascino verso la tecnologia ed i suoi prodotti, soprattutto quando questa รจ scontata, cosa sempre piรน comune data la facilitร con cui ci si imbatte in materiale promozionale come volantini con offerte di elettronica a cui si fa davvero fatica a rinunciare.
Infatti, stando alla ricerca Elettronica che passione! commissionata da Volantino Facile ed effettuata sui propri utenti nel corso di questโanno, emerge che per gli italiani lโelettronica รจ la categoria preferita, come risulta evidente dallโinfografica che rappresenta i risultati di questa particolare analisi di mercato.
Lโaspetto piรน interessante mostrato dallโimmagine รจ che, in concomitanza di particolari periodi dellโanno in cui il mercato si apre ai consumatori con offerte imperdibili, come quelle che solitamente caratterizzano lโoramai tradizionale Black Friday, oppure il classico periodo prenatalizio con la corsa ai regali, gli utenti italiani approfittano di queste offerte per fare incetta di prodotti elettronici.
Che si tratti dellโultimo modello di iPhone, di computer, tablet, della PlayStation o della Xbox, piรน di un terzo della spesa italiana durante questi periodi promozionali รจ riservata a questa particolare categoria di prodotti, con il Black Friday che si rivela lโoccasione piรน ghiotta di tutte per fare incetta di gadget tecnologici in offerta. Il 24 novembre, per esempio, le visualizzazioni della categoria elettronica sono piรน che raddoppiate (+ 115%) e le transazioni totali sono cresciute a dismisura (+ 570%).
Questa sorprendente (ma in qualche modo scontata) anima geek tricolore accomuna tutti gli italiani lungo lo stivale: dagli uomini alle donne (queste ultime sempre piรน appassionate allโelettronica), dai giovani agli anziani, da Milano a Palermo, la corsa agli acquisti di prodotti elettronici รจ un comune denominatore, corsa che, durante il periodo natalizio si fa ancora piรน serrata e frenetica tanto da far registrare, tra il 23 novembre e lโ11 dicembre di questโanno, un aumento del 21% rispetto alla media mensile del 2017.
ร la conferma che esiste un modo tutto italiano per essere al passo con i tempi, in maniera oculata e parsimoniosa: elettronica che passione, ancor piรน se in offerta!