Mar 29 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,154FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

IT: Welcome to Derry – Pennywise torna a seminare terrore nel nuovo trailer della serie TV HBO

Nel corso del suo panel del San Diego Comic-Con, HBO Max ha mostrato il nuovo trailer ufficiale di IT: Welcome to Derry, la serie TV ispirata al celebre horror di Stephen King di cui costituisce il prequel.

Sia chiaro, non si tratta di una cosetta tranquilla per guardare prima di dormire, perché nonostante non ci siano scene crude e violente il trailer è davvero inquietante anticipa il tono angosciante e minaccioso di questo show che promette terrore a palate.

Le origini di Pennywise

La nuova serie, prodotta da Andy Muschietti (già regista dei due film), ci porta indietro nel tempo per esplorare la storia della maledizione che affligge Derry. Il trailer ci mostra una cittadina apparentemente tranquilla in cui iniziano a sparire bambini e chi ha letto Stephen King sa benissimo che si tratta dell’inizio della fine.

Al centro della vicenda troviamo una giovane donna (interpretata da Taylor Paige) che si trasferisce a Derry col marito rendendosi conto, pian piano, che la cittadina sembra essere quasi posseduta, insieme a tutti i suoi abitanti.

Una storia che parte dalla fine

Ambientata nel 1962, la prima stagione si svolge qualche anno prima degli eventi di IT: Capitolo Uno. Ma le stagioni successive andranno ancora più indietro: la seconda nel 1935 e la terza addirittura nel 1908.

La serie prende ispirazione dagli interludi del romanzo originale di King, ovvero i capitoli in cui Mike Hanlon indaga sulla storia oscura di Derry e del clown maledetto. Come spiega Muschietti:

“Gli interludi sono frammenti della ricerca di Mike” ha specificato Muschietti. “Per 27 anni cerca di capire cos’è quella cosa, chi l’ha vista, chi ha provato a fermarla.”

Ogni stagione esplorerà uno dei cicli di terrore di 27 anni e i tragici eventi che li caratterizzano facendo riferimento a tre catastrofici eventi che costituiranno l’ossatura della serie.

L’incendio del Black Spot (stagione 1)

Nel 1962 si racconta l’incendio del Black Spot, un locale fondato da afroamericani in pieno periodo di segregazione razziale. Una notte, un gruppo suprematista dà alle fiamme il capannone, ma nel rogo si nasconde un orrore ancora più grande: IT in forma di mostruoso uccello. Uno dei sopravvissuti? Un giovane Dick Halloran; sì, proprio quello di Shining.

Il massacro della Bradley Gang (stagione 2)

Nel 1935, una gang di rapinatori in fuga viene fatta a pezzi dagli stessi cittadini di Derry in pieno giorno, come in un film western psicotico. Le testimonianze non tornano sul numero dei membri, ma una cosa è certa: dietro la strage c’era anche lo zampino di IT.

L’esplosione delle Acciaierie Kitchener (stagione 3)

Nel 1908 (nel romanzo l’incidente avvenne nel 1906, ma la serie pare aver leggermente spostato la timeline), un’esplosione distrugge un’acciaieria uccidendo oltre 100 persone, tra cui 88 bambini durante una caccia all’uovo pasquale. Un incidente inspiegabile, tranne che per il fatto che Pennywise aveva deciso che era tempo di “dormire” per altri 27 anni.

Quando esce IT: Welcome to Derry?

La prima stagione di IT: Welcome to Derry arriverà su HBO entro la fine del 2025 con la data precisa che deve essere ancora rivelata. Warner Bros. è così soddisfatta della prima stagione che sembra intenzionata a mettere il turbo su quelle successive.

fonte