Gio 29 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il film live-action di VOLTRON ha terminato le riprese: promessa un’esperienza autentica per i fan

Dopo anni di attesa, voci e progetti sfumati, finalmente possiamo dirlo: il film live-action di Voltron è realtà. Le riprese si sono concluse ufficialmente, e tutto il team creativo sembra più che entusiasta del risultato. Ora si apre la fase della post-produzione, ma le premesse ci fanno davvero sperare in qualcosa di speciale.

Prodotto da Amazon MGM Studios in collaborazione con World Events Productions, il film ha visto la luce dopo anni di sviluppo e numerosi tentativi di adattamento. Questa volta però non si tratta di un altro progetto naufragato: le riprese principali sono finite, e Voltron è pronto a tornare.

L’annuncio ufficiale: “Sarà l’esperienza che i fan sognano da anni”

La notizia è arrivata attraverso un post sull’account Instagram ufficiale di Voltron, firmato da Bob Koplar e dal team di World Events.

“Il nostro film live-action di Voltron ha ufficialmente terminato la produzione, e siamo ENTUSIASTI del risultato. Seguo questo franchise da anni, e posso dire con orgoglio che sarà davvero l’esperienza che i fan hanno sempre desiderato.”

Un’affermazione importante, che alza – e non poco – le aspettative. Abbiamo visto in passato quanto sia difficile adattare franchise animati amati da milioni di fan. Ma questa volta, almeno sulla carta, sembra che l’approccio sia stato quello giusto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Voltron (@voltronofficial)

Cinema o streaming? Tutto ancora aperto per il film di Voltron

Non è ancora stato annunciato se il film uscirà al cinema o sarà distribuito direttamente in streaming. Ma Koplar ha voluto rispondere anche alle voci circolate di recente:

“Ci sono state alcune chiacchiere là fuori sui piani di lancio, e vogliamo rassicurarvi: quando sarà tutto definito, i fan saranno i primi a saperlo. Restate con noi, ne varrà la pena!”

Per noi, che abbiamo amato Voltron fin dai tempi della serie animata, vedere i robot combinarsi su grande schermo sarebbe un sogno. E sì, speriamo davvero che questa avventura arrivi nei cinema.

Alla regia troviamo Rawson Marshall Thurber (già dietro a Red Notice e Central Intelligence), anche co-sceneggiatore insieme a Ellen Shanman. Il cast è ricco di nomi importanti:

  • Daniel Quinn-Toye nel ruolo principale

  • Henry Cavill

  • Sterling K. Brown

  • Rita Ora

  • John Kim

  • Alba Baptista

  • Samson Kayo

  • Tharanya Tharan

Per ora non sono stati rivelati dettagli ufficiali sulla trama, ma ora che le riprese sono concluse possiamo aspettarci aggiornamenti nei prossimi mesi. E noi ci saremo, pronti a seguire ogni passo di questo ritorno leggendario.

Fonte