Keanu Reeves e Sandra Bullock di nuovo insieme sul grande schermo? Si, è tutto vero, e questa volta di mezzo non ci sarà un autobus impazzito a rischio esplosione, anche se il film promette di fare comunque scintille.
Una reunion che sa di cult annunciato
Dopo aver dato vita all’improbabile, ma iconico, duo anti-terrorismo in Speed (1994) e averci spezzato il cuore in La casa sul lago del tempo (2006), i due attori si ritroveranno insieme per un thriller romantico ancora senza titolo, attualmente in sviluppo presso gli Amazon Studios.
La trama è ancora top secret, ma viene descritta come “propulsiva”, un aggettivo che non è solo un titolo da comunicato stampa: aspettiamoci quindi una pellicola piena di ritmo, energia e con una storia che si muove con la stessa intensità tipica della recitazione dei protagonisti.
Non è solo nostalgia: è il ritorno di un dream team
Il progetto vede anche il ritorno del produttore di Speed, Mark Gordon, affiancato dallo sceneggiatore Noah Oppenheim (Jackie, Zero Day). I due hanno concepito l’idea e l’hanno poi proposta direttamente ai due attori, i quali si sono lasciati coinvolgere fin da subito.
Quindi, non si tratta di una semplice reunion che punta sull’effetto nostalgia, ma di un progetto sentito e abbracciato da tutti.
Keanu Reeves e Sandra Bullock = chimica imbattibile
Speed fu un colpo di fulmine per il pubblico, e anche per qualcun altro, come rivelato dalla stessa Bullock che ammise di essersi presa una cotta per Reeves durante le riprese del film. Il concept “Die Hard su un autobus” funzionava di suo, ma era la chimica fra Keanu e Sandra fece esplodere tutto (in senso buono) e rese la pellicola un vero cult.
Poi fu la volta del romanticismo di The Lake House che unì due persone lontane nel tempo ma non nello spazio consolidando l’affiatamento tra i due attori. Da allora, i fan non hanno mai smesso di sognare una terza collaborazione che, arriva dunque a distanza di venti anni.
Due attori in grande forma
Il progetto arriva in un momento davvero florido delle carriere dei due attori: Keanu è reduce dal successo di John Wick: Capitolo 4 e attende positivi sviluppi sul sequel di Constantine e John Wick 5, mentre Sandra ha brillato in The Lost City, dimostrando di essere ancora la regina indiscussa dell’action romance.
Al momento siamo ancora nelle fasi iniziali, ma con questa coppia di attori e il loro storico produttore alla guida, le aspettative sono altissime. Nessuna data di uscita è stata annunciata, ma è chiaro: qualunque sia il mezzo di trasporto, o di comunicazione tra i due, noi volgiamo esserci.