Wizards of the Coast negli ultimi anni ha cominciato sempre più a proporre ai propri giocatori e collezionisti set di carte unici ispirati al mondo videoludico, e ora la compagnia ha alzato il sipario sui quattro Commander di MTG tratti dal mondo di Final Fantasy.
Tra i videogiochi già tramutati in carte ricordiamo grossi titoli come Fallout, Tomb Raider e Assassin’s Creed. Final Fantasy è un altro bel colpo per la compagnia che con l’ultimo set, quello degli assassini, non aveva riscontrato il successo sperato. I comandanti dell’universo Square Enix appena annunciati sono Terra Branford da Final Fantasy VI, Cloud da Final Fantasy VII, Tidus da Final Fantasy X e per finire Y’shtola da Final Fantasy XIV.
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo ancora non sappiamo molto altro in merito al resto delle carte ma, fortunatamente, Wizards of the Coast ha garantito che a breve svelerà molte altre novità. Ricordiamo che l’espansione di Final Fantasy e i suoi nuovi Commander saranno giocabili su MTG a partire dall’uscita delle carte che avverrà il prossimo 13 giugno 2025.
Secondo quanto già rivelato, dei quattro comandanti mostrati due erano una scelta quasi obbligata, perché tra i personaggi più amati e conosciuti dai fan: stiamo parlando di Cloud e Y’shtola. Gli altri due, invece, Tidus e Terra Branford, è stato il team che si sta occupando del progetto a decidere di inserirli secondo i propri gusti personali.
Non ci rimane dunque che attendere ancora poche ore prima dell’annuncio di molti altri personaggi e carte memorabili che compariranno come Commander (ma non solo) nella collisione del vastissimo mondo di MTG con l’enorme universo narrativo di Final Fantasy.