Gio 8 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

MTG: svelati i mazzi Commander di Final Fantasy

Wizards of the Coast negli ultimi anni ha cominciato sempre più a proporre ai propri giocatori e collezionisti set di carte unici ispirati al mondo videoludico, e ora la compagnia ha alzato il sipario sui quattro Commander di MTG tratti dal mondo di Final Fantasy.

Tra i videogiochi già tramutati in carte ricordiamo grossi titoli come Fallout, Tomb Raider e Assassin’s Creed. Final Fantasy è un altro bel colpo per la compagnia che con l’ultimo set, quello degli assassini, non aveva riscontrato il successo sperato. I comandanti dell’universo Square Enix appena annunciati sono Terra Branford da Final Fantasy VI, Cloud da Final Fantasy VII, Tidus da Final Fantasy X e per finire Y’shtola da Final Fantasy XIV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magic: The Gathering (@wizards_magic)

Purtroppo ancora non sappiamo molto altro in merito al resto delle carte ma, fortunatamente, Wizards of the Coast ha garantito che a breve svelerà molte altre novità. Ricordiamo che l’espansione di Final Fantasy e i suoi nuovi Commander saranno giocabili su MTG a partire dall’uscita delle carte che avverrà il prossimo 13 giugno 2025.

Secondo quanto già rivelato, dei quattro comandanti mostrati due erano una scelta quasi obbligata, perché tra i personaggi più amati e conosciuti dai fan: stiamo parlando di Cloud e Y’shtola. Gli altri due, invece, Tidus e Terra Branford, è stato il team che si sta occupando del progetto a decidere di inserirli secondo i propri gusti personali.

Non ci rimane dunque che attendere ancora poche ore prima dell’annuncio di molti altri personaggi e carte memorabili che compariranno come Commander (ma non solo) nella collisione del vastissimo mondo di MTG con l’enorme universo narrativo di Final Fantasy.

Fonte