Mar 29 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Genshin Impact: tre regole non scritte diventate una tradizione

Genshin Impact è un gioco che offre un’esperienza vasta e coinvolgente, sia per giocatori solitari che per chi preferisce l’esplorazione in compagnia. Oltre alla trama e ai contenuti visivi accattivanti, ci sono alcune regole non scritte che i giocatori più esperti conoscono nel mondo di Teyvat.

Una delle caratteristiche più emozionanti di questo gioco è il co-op a quattro giocatori, che ci permette di esplorare le regioni di Teyvat insieme ad altri tre amici. Ma, per garantire una cooperazione fluida, ci sono alcune regole su Genshin Impact non dichiarate che i giocatori hanno iniziato a rispettare.

Le tre regole non scritte di Genshin Impact che sono ormai una tradizione

La prima di queste (e forse la più importante da tenere a mente) è dare la priorità di scelta del personaggio al giocatore di livello più alto. Questo permette di sfruttare al meglio l’esperienza e le abilità acquisite nel corso del gioco e premia i giocatori che hanno speso più ore sul gioco.

C’è anche poi una seconda regola non scritta divertente che coinvolge un PNG di nome Timmie e i suoi uccelli. Quando incontri questo bambino e i suoi amici piumati a Mondstadt, c’è una tradizione comune tra i giocatori: sparare ai suoi uccelli per spaventarlo. È un modo per aggiungere un tocco di leggerezza e divertimento alla tua esplorazione.

genshin impact

Proseguiamo con la terza e ultima regola. Dopo aver completato gli obbiettivi giornalieri e la storia principale, potremmo trovarci alla costante ricerca di nuove missioni secondarie. Molti di noi hanno trovato una soluzione divertente: il parkour. Puoi passare il tempo di stacco tra una missione e l’altra facendo acrobazie sui tetti di Mondstadt. Anche se non è una regola ufficiale, è un modo per familiarizzare con i comandi, gli ambienti e al contempo ammirare il mondo di gioco da nuove prospettive.

Con il passare del tempo, la comunità di giocatori di Genshin Impact inventerà sicuramente nuove regole come queste. Ricordiamoci però che queste consuetudini non sono vincolanti e ognuno di noi può decidere di seguirle o meno in base al proprio gusto personale.

Dalla fine dello scorso anno il gioco è disponibile anche in italiano.

Fonte