Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Last of Us: online la prima clip della serie TV

Mentre le prime recensioni di The Last of Us sembrano unanimamente entusiaste nel definire straordinaria la serie TV, HBO e Naughty Dog hanno pubblicato online la prima clip ufficiale della prima puntata che debutterà fra pochissimi giorni.

Le immagini ci permettono di rivivere, da amanti della saga videoludica PlayStation da cui è tratta la serie TV, le atmosfere dimesse che caratterizzano alcuni momenti del videogioco.

Dovremo dunque attendere ancora un po’ per poterci tuffare in questa nuova avventura post-apocalittica che promette di non deludere gli spettatori, visto che l’appuntamento con il primo episodio dello show è fissato per il il 15 gennaio 2023 quando The Last of Us debutterà negli USA. Il giorno successivo, 16 gennaio 2023, la première  arriverà anche in Italia in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Basata sull’omonima saga videoludica per Sony PlayStation sviluppata da Naughty Dog, la serie TV di The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (CEO e direttore creativo di Naughty Dog).

The Last of Us, che lo stesso Druckmann ha definito come “il migliore e più autentico adattamento di un videogioco“, vedrà Pedro Pascal (The Mandalorian) nei panni di Joel e Bella Ramsey (Il Trono di Spade) in quelli di Ellie. Il cast è completato da Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.

Trama e trailer italiano di The Last of Us

Joel, un incallito sopravvissuto ancora traumatizzato dalla perdita della figlia nei primi momenti della pandemia, viene assunto per condurre Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da un’opprimente zona di quarantena. La loro destinazione finale è la Fireflies, un’organizzazione alla ricerca di una cura per il virus. Quello che inizia come un piccolo lavoro di scorta, diventa ben presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti  devastati dalla pandemia e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza quotidiana.