Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

SAO Alicization: War of the Underworld – Confermata la nuova data d’uscita

SAO Alicization: War of the Underworld 2, la seconda parte dell’attuale stagione dell’anime doveva fare il suo esordio il 25 aprile 2020, salvo essere rimandata a causa del Coronavirus.

Nel corso di una diretta streaming è stata confermata la nuova data d’uscita della seconda parte di SAO Alicization: War of the Underworld

Adesso, durante una diretta sul canale Youtube Dengeki Online, è stato confermato quanto anticipato durante il mese di aprile contestualmente al rinvio della serie Aniplex, e cioè che gli ultimi 10 episodi andranno in onda a partire dal prossimo mese di luglio.

Il live streaming, che ha visto la partecipazione dell’autore Reki Kawahara, l’editore della light novel Kazuma Miki, il produttore Masami Niwa di Aniplex e il produttore Yousuke Futami di Bandai Namco, è stata l’occasione per fornire nuovi aggiornamenti sul franchising.

Niwa ha spiegato che il team anime di Sword Art Online Alicization War of Underworld è stato comunque impegnato, in smartworking, a creare gli storyboard, gli script e le animazioni e che mentre non è stato possibile rendere questa stagione più lunga, si sta lavorando sodo per la prossima.

Contemporaneamente alla diretta, il sito dell’anime ha pubblicato un nuovo sfondo a tema da usare per le videochiamate (scaricabile a questo indirizzo) in cui vediamo Eugeo dire a Kirito di “restare a casa”, promuovendo la buona pratica del distanziamento sociale durante l’emergenza COVID-19.

 

Trama e trailer dell’ultima stagione di Sword Art Online Alicization

Kirito, Eugeo ed Alice, alla fine di una lunga scalata all’interno della Central Cathedral, sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l’Administrator che governa tutto il mondo di Underworld.

Nonostante la vittoria conseguita alla fine su Quinella, successo che è costato il sacrificio di Eugeo e di Cardinal, per Kirito le cose non vanno affatto bene: l’Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati sconosciuti.

Kirito, dunque, per far fronte a questa situazione, è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l’elemento chiave, mentre sul mondo di Underworld incombe l’invasione da parte delle forze del Dark World.

La prima parte di Sword Art Online: Alicization – War of Underworld è andata in onda tra ottobre e dicembre 2019.

Fonte: Crunchyroll