Requiem of the Rose King: in arrivo un nuovo spin-off del manga

requiem of the rose king manga

Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu) il manga dark fantasy / historical drama scritto e illustrato da Aya Kanno avrà uno spin-off.

Sul numero di febbraio della rivista Monthly Princess di Akita Shoten, pubblicato giovedì scorso, è stato annunciato il lancio di un nuovo manga che racconterà storie non presenti nell’opera originale.

Il nuovo spin-off di Requiem of the Rose King arriva a marzo

Kanno scriverà e disegnerà nuovamente lo spin-off che debutterà il prossimo 4 marzo sempre su Monthly Princess che proprio giovedì scorso ha visto la conclusione della serializzazione di Requiem of the Rose King.

Come ricordato da ANN, nel gennaio del 2021 è stato già lanciato il primo spin-off della saga intitolato King of Idol Rose King Academy di Kineko Abekawa.

Trama del manga

Il manga originale di Aya Kanno è ispirato al “Riccardo III” di Shakespeare e ha debuttato su Monthly Princess a ottobre 2013.

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York.

La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!

Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

In Italia il manga Requiem of the Rose King è pubblicato da Star Comics e al momento conta quattordici volumi.

L’anime di Requiem of the Rose King

Il successo del manga ha portato alla realizzazione anche di un adattamento anime da parte di J.C. Staff che dovrebbe debuttare in Giappone nel corso di questo mese.