Harry Potter e la Pietra Filosofale: Chris Columbus rivela l’esistenza di una versione da 3 ore

Harry Potter e La Pietra Filosofale

Se nella vostra collezione di Blu-ray avete le edizioni estese dei film della saga di Harry Potter diretti Chris Columbus, allora siete già a conoscenza della presenza di alcune scene tagliate nella versione cinematografica delle pellicole; scene di cui i comuni babbani ignorano l’esistenza. Tuttavia, potreste non essere a conoscenza dell’esistenza di una versione da 3 ore di Harry Potter e la Pietra Filosofale, che il regista Chris Columbus vorrebbe ora portare nei cinema.

Da qualche parte esiste una versione di 3 ore di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e Chris Columbus vuole mostrarcela

In una recente intervista rilasciata a The Wrap, Columbus ha dichiarato:

“Sapevamo che il film funzionava perché abbiamo fatto un paio di anteprime. In particolare un’anteprima a Chicago in cui il nostro primo montaggio era di tre ore. I genitori in seguito hanno detto che era troppo lungo, i bambini hanno invece detto che era troppo breve. Ho pensato, beh, presumibilmente i bambini hanno una sogli di attenzione più breve, quindi questa è una buona cosa.”

Ora, tutti quei bambini sono adulti e, probabilmente, adorerebbero vedere la director’s cut di 3 ore di Harry Potter e la Pietra Filosofale che, come spiegato dallo stesso regista, include tutte le scene tagliate in cui faceva la sua comparsa Pix!

Per chi non avesse letto i libri, Pix (o Peeves, a seconda della traduzione / versione che avete dei libri di Harry Potter) è un poltergeist che perseguita Hogwarts, ed è stato interpretato da Rik Mayall nelle scene tagliate.

Nell’intervista, il giornalista di The Wrap ha detto che gli piacerebbe vedere la versione di tre ore pubblicata sul grande schermo, alché Columbus ha risposto con: “Anch’io. Dobbiamo rimettere Pix nel film, che è stato tagliato dal film!”

Vi piacerebbe vedere la versione estesa di tre ore di Harry Potter e la Pietra Filosofale? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

E a proposito di Harry, sapete che JustNerd ha inaugurato uno store online interamente dedicato al giovane mago nato dalla penna di J.K. Rowling? Il Natale si avvicina, che ne dite di un regalo a tema Harry Potter?