Midnight Sun: annunciato il nuovo rpg con i supereroi Marvel

Di Gabriele Piovanelli 2 Min di lettura

È stato rilasciato durante il Gamescom 2021 il trailer di annuncio del nuovo RPG basato sull’universo Marvel, chiamato Midnight Suns.

Il gioco ci permetterà di avere un personaggio unico nel suo genere, personalizzabile con vari tipi di superpoteri e che combatterà a fianco dei supereroi più famosi della Marvel.

Marvel: Midnight Suns sarà il nuovo RPG realizzato da 2K Games

Nonostante il videogame Avengers sia uscito solo lo scorso anno, sembra sia passato tanto tempo dall’ultimo gioco avvincente basato sui supereroi Marvel. Se tutto va come deve, il prossimo anno potremo mettere le mani su Midnight Sun, il nuovo RPG realizzato da 2K Games presentato durante il Gamescom 2021.

Midnight Suns sarà un gioco di ruolo tattico, che difficilmente presenta personaggi orientati all’azione come i supereroi. Nonostante questo, 2K Games ha molta esperienza in questo genere di videogioco, avendo dalla sua la famosa serie XCOM, che presenta squadre di soldati impegnati a sconfiggere potenti aliene con strategie e combattimenti a turni. In secondo luogo, gli eroi che avremo a disposizioni saranno molto eterogenei, tra i quali troveremo Iron Man, Captain America, Wolverine, Captain Marvel, Blade, Ghost Rider e tanti altri.

Noi invece vestiremo i panni di Hunter, un eroe personalizzabile che avrà accesso a 40 superpoteri per diventare chiunque vogliamo.

La storia del gioco si baserà sul fumetto degli anni’90 Midnight Sons Unlimited, che vedeva eroi come Morbius, Blade, Ghost Rider e Werewolf by Night affrontare un’invasione demoniaca guidata dall’angelo caduto Lilith.

Nel trailer, oltre ai supereroi che potremo usare nel gioco, vediamo l’antagonista risorgere assieme al suo esercito di non morti, con la protagonista pronta ad affrontare la minaccia a fianco dei più potenti eroi Marvel.

Con l’annuncio avvenuto ieri, 2K Games non ha ancora confermato una data d’uscita ufficiale, mentre dal 1° settembre saranno rilasciati video di gioco sul sito ufficiale di Marvel Midnight Suns.

Condividi questo articolo