È morta a 52 anni Helen McCrory, Narcissa Malfoy in Harry Potter

helen mccrory narcissa malfoy

Helen McCrory, attrice conosciuta per i suoi ruoli in film come Harry Potter, Skyfall o la serie Peaky Blinders, è morta ieri in seguito a una battaglia contro il cancro.

Suo marito, Damian Lewis, ha dichiarato che si è spenta in casa, circondata dall’affetto di amici e familiari.

L’attrice Helen McCrory è morta a 52 anni per cancro

Aveva 52 anni Helen McCrory, da molti conosciuta come Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter o zia Polly in Peaky Blinders.

Nata a Londra nel 1968, McCrory aveva partecipato a produzioni sia per il grande che per il piccolo schermo da quasi 30 anni. La sua carriera iniziò in televisione all’inizio degli anni ’90, per fare poi una breve apparizione in Intervista col Vampiro che la lanciò nel mondo del cinema.

Nel corso della sua carriera sullo schermo aveva interpretato ruoli amati dai fan in serie come Penny Dreadful e in Fantastic Mr.Fox. Era anche una nota attrice teatrale, presente in produzioni del National Theatre nel Regno Unito. Un’apparizione l’aveva fatta in Skyfall del 2012, nel ruolo di Clair Dowar.

Il marito Damian Lewis, attraverso un post su Twitter, ha ricordato la moglie scomparsa con queste parole:

Ho il cuore spezzato nell’annunciare che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che era Helen McCrory è morta pacificamente nella sua casa, circondata da un’ondata di amore da parte di amici e familiari. È morta come era vissuta. Senza paura. Dio, noi la amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha brillato così intensamente. Ora vai, Piccola, nell’aria, e grazie.

McCrory e Lewis, solo poche settimane fa, avevano raccolto più di 1 milione di sterline in 10 giorni per la campagna no-profit Feed HNS, creata per portare cibo agli ammalati degli ospedali.

Oltre a Lewis, l’attrice ha lasciato la figlia Manon di 14 anni e il figlio Gulliver di 13.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti