Nintendo Switch PRO: Bloomberg rivela i dettagli della nuova console

nintendo switch

Schermo da 7 pollici con una risoluzione di 720p e supporto al 4K in modalità dock. Sono questi i dettagli rivelati dal nuovo report di Bloomberg che, citando delle fonti che sono volute restare ovviamente anonime, hanno svelato alcuni dettagli della nuova (e non ancora annunciata) Nintendo Switch PRO.

L’articolo specifica che lo schermo sarà un modello Samsung OLED da 7″, la cui produzione sarà avviata con poco meno di un milione di pezzi nelle prime fasi.

I nuovi dettagli sulla Nintendo Switch PRO

Stando a quanto dichiarato da Yoshio Tamura di DSCC, “lo schermo OLED consumerà meno batteria, offrirà un maggior contrasto e tempi di latenza più bassi rispetto all’attuale display LCD di Nintendo Switch“. La produzione dovrebbe iniziare inoltre nel prossimo mese di luglio.

Civilization 6 è pronto ad approdare su Nintendo Switch

Al momento, tuttavia, si tratta ancora di rumor poiché, nonostante sia Nintendo che Samsung siano stati raggiunti da Bloomberg, nessuno dei due ha voluto commentare quella che ormai sembra essere una certezza che attende solo un annuncio ufficiale.

In occasione dell’ultimo report finanziario, infatti, il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, aveva confermato l’arrivo di “nuovi hardware”. L’atteso annuncio dovrebbe arrivare nel 2021 inoltrato, con la possibilità che la nuova console raggiunga i negozi entro la stagione natalizia. Pandemia permettendo ovviamente.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova console? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
LEGO Star Wars Skywalker Saga
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, la data di uscita slitta nuovamente