Libri nerd: ecco i titoli in arrivo nelle librerie a febbraio

libri nerd

In questo mese di febbraio le librerie si riempiono di tanti titoli interessanti! Per noi appassionati di libri nerd sarà un’ottima occasione per fare scorta di libri (come se avessimo bisogno di una scusa!) e magari pensare anche a qualche regalo in vista di San Valentino. Per questo, per febbraio, vi consigliamo sei libri nerd in uscita (di cui uno a tema amoroso, ma in occasione del 14 febbraio ci sta!).

Ecco i migliori libri nerd in uscita a febbraio. Distopia, fantasy, cyberpunk, graphic novel e nuove edizioni di grandi classici

Questo inizio febbraio ha visto il grande e attesissimo ritorno di Susanna Clarke con il suo Piranesi, edito da Fazi Editore. Il titolo del romanzo rimanda a Giovanni Battista Piranesi, architetto italiano del ‘700, ed effettivamente la storia si svolge all’interno della misteriosa e labirintica Casa dove il protagonista vive da sempre in compagnia dell’Altro. Un fantasy atipico e controverso che ha diviso i lettori e che segna l’attesissimo ritorno di una delle scrittrici fantasy più amate.

Fanucci Editore propone tanti nuovi libri nerd e infatti noi ve ne consigliamo ben due: L’ombra del tempo passato e Un mondo di donne. L’ombra del tempo passato è il primo volume di una trilogia fantasy (Fanucci pubblicherà tutti e tre i libri già questo febbraio) in cui seguiremo le vicissitudini di Davian, un Talento in un mondo in cui la magia è disprezzata e che si troverà nella condizione di dover controllare e riuscire a padroneggiare i suoi poteri. Un mondo di donne, invece, ci trasporterà in un’America distopica in cui la maggior parte degli uomini è morta e i maschi vengono utilizzati solo per la riproduzione in un mondo governato da donne. Seguiremo le vicende di Cole, madre di un figlio che dovrà tentare di nascondere, per evitare che gli venga tolto per sempre.

C’è una buona notizia per tutti gli appassionati di letteratura cyberpunk perché Mondadori farà uscire Cyberpunk, Antologia assoluta, una raccolta antologica che riunisce alcuni dei grandi classici di questo genere spesso (a torto!) poco conosciuto. Un’ottima occasione per scoprire alcuni grandi classici o per affacciarsi per la prima volta a questo affascinante genere letterario. Continuando a parlare di classici, a febbraio verrà pubblicata una nuova edizione del primo romanzo di Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo, per celebrare il successo della serie Netflix basata sull’iconico personaggio.

Per concludere, come speciale in vista di San Valentino, una novità edita da Bao Publishing: Nonostante tutto. Questa graphic novel è stata molto acclamata per la qualità del disegno e per la trama coinvolgente. Una storia d’amore da scoprire che non vedo l’ora di leggere!

Ecco di seguito la lista dei migliori libri nerd in uscita a febbraio 2021:

Piranesi

piranesi susanna clarke

Piranesi vive nella Casa. Forse da sempre. Giorno dopo giorno ne esplora gli infiniti saloni, mentre nei suoi diari tiene traccia di tutte le meraviglie e i misteri che questo mondo labirintico custodisce. I corridoi abbandonati conducono in un vestibolo dopo l’altro, dove sono esposte migliaia di bellissime statue di marmo. Imponenti scalinate in rovina portano invece ai piani dove è troppo rischioso addentrarsi: fitte coltri di nubi nascondono allo sguardo il livello superiore, mentre delle maree imprevedibili che risalgono da chissà quali abissi sommergono i saloni inferiori. Ogni martedì e venerdì Piranesi si incontra con l’Altro per raccontargli le sue ultime scoperte. Quest’uomo enigmatico è l’unica persona con cui parla, perché i pochi che sono stati nella Casa prima di lui sono ora soltanto scheletri che si confondono tra il marmo. Improvvisamente appaiono dei messaggi misteriosi: qualcuno è arrivato nella Casa e sta cercando di mettersi in contatto proprio con Piranesi. Di chi si tratta? Lo studioso spera in un nuovo amico, mentre per l’Altro è solo una terribile minaccia.

Già disponibile QUI!

Cyperpunk. Antologia assoluta

cyberpunk antologia assoluta mondadori

Cos’è il cyberpunk? Per scoprirlo, niente di meglio di questo volume che contiene i romanzi di culto dei tre più acclamati autori del genere (“Neuromante” di William Gibson, “Snow Crash” di Neal Stephenson e “La matrice spezzata” di Bruce Sterling) oltre alla più leggendaria antologia “Mirrorshades”, vera pietra miliare nella storia della letteratura sci-fi. Il tutto accompagnato da una introduzione di Sterling.

In offerta A QUESTO INDIRIZZO

L’ombra del tempo passato

ombra del tempo passato fanucci

Sono passati vent’anni da quando gli Augurs, considerati alla stregua di divinità, sono stati spodestati e uccisi. Ora, chi una volta li serviva – i Talenti – sono stati risparmiati solo perché hanno accettato i Quattro Canoni della ribellione, limitando enormemente i propri poteri. Come giovane Talento, Davian soffre le conseguenze di una guerra persa prima che nascesse. Lui e i suoi amici sono disprezzati dai più al di fuori delle mura della scuola per i magici poteri che non possono più esercitare… poteri che Davian, anche con i migliori sforzi, non riesce a controllare. Peggio ancora, con l’avvicinarsi del test finale e delle gravose conseguenze nel caso dovesse fallire, il tempo per superare le sua paure si sta esaurendo rapidamente. Quando però scopre di essere in grado di gestire i poteri proibiti degli Augurs, mette in moto involontariamente una catena di eventi che cambieranno la sua vita e scuoteranno il mondo per sempre…

Pre-order A QUESTO INDIRIZZO

Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo

arsenio lupin ladro gentiluomo

Il romanzo originale di Maurice Leblanc in una nuova edizione ufficiale. Include le foto dal set della serie Netflix Arsenio Lupin – l’imprendibile fuorilegge che ha messo a soqquadro i salotti di Francia – è stato arrestato. La sua avventura è giunta al termine? Nient’affatto, è appena cominciata. Lupin, infatti, è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo. Ogni suo furto è un capolavoro d’ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro dal più gentiluomo di tutti i ladri! Un grande classico, ricco di humor e colpi di scena, torna in libreria in una pregiata edizione con un inserto fotografico a colori.

In offerta QUA!

Un mondo di donne

un mondo di donne fanucci

La maggior parte degli uomini è morta. Tre anni dopo la pandemia nota come Manfall, i governi resistono ancora e la vita continua, ma un mondo gestito da donne non è sempre un posto migliore. Il dodicenne Miles è uno degli ultimi ragazzi in vita e sua madre, Cole, lo proteggerà a tutti i costi. In fuga dopo un orribile atto di violenza – e perseguitata dalla sua stessa sorella spietata, Billie – tutto ciò che Cole vuole è crescere suo figlio da qualche parte in cui non sarà una semplice risorsa riproduttiva o un oggetto sessuale. Un posto chiamato casa. Per arrivarci, Cole e Miles dovranno attraversare un’America profondamente diversa, travestiti da madre e figlia. Da una base militare a un bunker di lusso, da una comune anarchica a Salt Lake City ai seguaci di un culto pronto a riconoscere Miles come risposta alle loro preghiere, i due saranno costretti a muoversi velocemente perché Billie e il suo sinistro equipaggio saranno sempre più vicini. Un romanzo fortemente femminista, “Un mondo di donne” fonde suspense psicologica, noir e fantascienza.

Pre-ordinabile A QUESTO INDIRIZZO

Nonostante tutto

nonostante tutto jordi lafebre

La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore.

Ordinabile QUA!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Batman Fortnite Punto Zero
Batman/Fortnite: Punto Zero, annunciata la miniserie crossover