Fantastic 4: il trailer nascosto in uno spot commerciale del Super Bowl?

Gabriele Piovanelli Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

I fan dei Fantastic 4 sono rimasti a bocca aperta, ieri sera durante il Super Bowl, per l’annuncio del nuovo progetto SpaceX chiamato Inspiration 4. Con l’imminente riavvio del franchise dei Fantastici Quattro in molti hanno pensato ad un collegamento tra lo spot e il progetto Marvel.

Le similitudini tra Inspiration 4 e Fantastic 4 viste in uno spot del Super Bowl sono molte, tanto da far pensare ad un collegamento tra i due

Il Super Bowl di ieri sera ha portato qualche nuovo trailer, anche se è stato meno generoso rispetto agli scorsi anni. Fast and Furious 9, Old, The Falcon and The Winter Soldier hanno catturato l’attenzione, assieme a qualche spot commerciale legato ai nerd, come quello della birra Bud Light. C’è stato però uno spot che non ha convinto totalmente gli spettatori, lanciando qualche ipotesi di “messaggio subliminale nascosto” nelle immagini mostrate.

Stiamo parlando dell’iniziativa legata al progetto SpaceX, che promuove il primo viaggio spaziale per i civili ad opera di Elon Musk. Nel video mostrato durante il Super Bowl LV molte persone hanno associato questo progetto ad un gruppo di supereroi Marvel: i Fantastici 4.

Le similitudini tra Inspiration 4, questo il nome dell’iniziativa, e la Prima Famiglia Marvel sono molte, partendo dal fatto che i quattro scienziati Reed, Sue, Johnny e Ben partono per un viaggio spaziale che li riporterà sulla terra con superpoteri.

Ecco il trailer:

Lo spot, diretto da Bryce Dallas Howard, mostra i dettagli della tuta spaziale, mostrando anche una patch molto particolare, con un’astronave in partenza, quattro astronauti ai lati e soprattutto il numero 4 circondato da un cerchio blu.

i fantastici 4

Per tradizione, anche i Fantastici Quattro hanno per logo il numero 4 all’interno di un cerchio e il fatto dell’annuncio di dicembre sull’arrivo di una produzione legata a questo gruppo di supereroi genera molte domande.

Le possibilità a questo punto potrebbero essere tre:

  1. La creazione dello spot con tutti questi richiami ai Fantastici 4 è del tutto casuale, vuoi per l’ambientazione, il numero di passeggeri o il logo visivamente accattivante;
  2. Dietro al trailer del progetto legato a SpaceX c’è in realtà un lavoro di marketing virale che porterà al trailer di annuncio del nuovo film Marvel.
  3. Elon Musk ha intenzione di ricreare quanto successo nei fumetti, mandando quattro astronauti nello spazio alla ricerca di molecole instabili che gli forniscano poteri speciali.

Un fatto sicuramente curioso che verrà svelato nei prossimi mesi, sia che si tratti di finzione che di realtà.

Condividi questo articolo