Scythe: Ghenos Games lancia il primo torneo online!

Ghenos Games, la casa editrice italiana di Scythe, ha dato il via alle iscrizioni per il primo torneo online del gioco da tavolo!

Vediamo come iscriversi, e cosa si porterà a casa il vincitore della competizione.

Sono aperte le iscrizioni per il primo torneo online italiano di Scythe, organizzato dall’editore del gioco da tavolo Ghenos Games

Scythe è un gioco da tavolo tra i più apprezzati degli ultimi anni. Pubblicato da Stonemaier Games, l’autore è il boss della casa editrice stessa, Jamey Stegmaier.

Si tratta di un ibrido di gioco german e american, probabilmente il capostipite e più rinomato di questa categoria. Oltre a meccaniche solide e apprezzate, impreziosiscono il gioco la splendida ambientazione, così come il comparto grafico. Il gioco è infatti ambientato nell’universo 1920+, una sorta di ucronia steampunk creata dal celebre illustratore polacco Jakub Różalski.

Dopo 3 espansioni, numerosi add-on, e dopo aver scalato le classifiche di gradimento su siti come BoardGameGeek, il titolo è stato anche trasposto in versione digitale; attualmente è disponibile su iOS, Android e Steam. Ed è proprio attraverso il client di Valve (ecco la pagina di Scythe) che si svolgerà il primo torneo online di Scythe organizzato da Ghenos Games.

L’iscrizione avviene tramite il post di Ghenos che trovate qua sopra. Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 4 febbraio. Al termine, si terranno 3 o 4 round di partite in modalità svizzera, al termine delle quali i più meritevoli accederanno alle semifinali e, poi, alla finale.

Lasciamo scoprire a voi quale sarà il premio. Non vi resta che affilare le vostre falci e… iscrivervi!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments