Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La stagione 4 di Snowpiercer si mostra nelle prime immagini

Quasi ci eravamo dimenticati di Snowpiercer, la serie post-apocalittica di TNT che avrebbe dovuto mostrarsi con la stagione 4 nel 2023, ma che ha subito invece un brusco deragliamento quando il network ha deciso di cancellare lo show. Ora la serie è stata acquistata da AMC, che ne ha acquisito i diritti quando Warner Bros. Discovery stava attuando la sua strategia di svalutazione dei contenuti, e proprio in queste ore sono approdate in rete le prime immagini della stagione 4 di Snowpiercer.

AMC ha annunciato che la quarta e ultima stagione di Snowpiercer sarà trasmessa in anteprima su AMC e AMC+ domenica 21 luglio alle 21:00 ET/PT. Per l’Italia, invece, non c’è ancora una data.

Online le prime immagini della stagione 4 di Snowpiercer, l’ultima corsa (e stagione) per il treno post-apocalittico ora nelle mani di AMC

Snowpiercer si basa sull’omonimo film del 2013, a sua volta tratto da una graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

La storia è ambientata “più di sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata e ghiacciata, Snowpiercer è incentrato sui resti dell’umanità, che abitano un treno in perenne movimento che gira intorno al mondo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica della sopravvivenza sono i protagonisti di questo avvincente adattamento televisivo basato sull’omonima serie di film e graphic novel.”

Nella seconda stagione, “Mr. Wilford, il creatore di Snowpiercer, emerge pronto a riprendersi il treno che gli è stato rubato, creando una nuova lotta per il potere. Questo provoca una pericolosa spaccatura, poiché i passeggeri sono divisi tra la loro fedeltà al rivoluzionario Layton e quella al signor Wilford, che ha un nuovo treno, una nuova tecnologia e un piano che tiene tutti in sospeso. Mentre Layton combatte contro Wilford per l’anima di Snowpiercer, Melanie (Jennifer Connelly) guida la carica per una nuova scioccante scoperta che potrebbe cambiare il destino dell’umanità”.

Nella terza stagione: “Layton e Ruth, che erano stati banditi nel vagone compost di Big Alice, hanno complottato per riprendersi Snowpiercer. Con l’aiuto di Javier (Roberto Urbina) e Alexandra (Rowan Blanchard), Layton e Ruth sono tornati sullo Snowpiercer e si sono riuniti ai loro sostenitori. Josie ha distrutto il vagone dell’Acquario, separando la testa di Snowpiercer dalle restanti 1.023 carrozze. La terza stagione riprende con Layton (Diggs) e la sua cerchia ristretta al comando di un piccolo “treno pirata” di 10 carrozze alla ricerca di Melanie e di un possibile luogo caldo per riavviare la civiltà; mentre sullo Snowpiercer, Mr. Wilford consolida il potere, in attesa del ritorno di Layton”.

Snowpiercer 4

Il cast della serie comprende Daveed Diggs, Jennifer Connelly, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Summer, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Archie Panjabi, Clark Gregg e Steven Ogg.

Courtney Thomasma, vicepresidente esecutivo di Streaming per AMC Networks, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di condividere la stagione finale di questa serie da brivido con la vibrante comunità di fan e con i nuovi spettatori a partire dal 21 luglio su AMC e AMC+, con tutto il tempo necessario per recuperare le stagioni precedenti su diverse piattaforme on demand e su AMC+ prima di allora”.

“Snowpiercer è un dramma divertente con un grande cast e vedere come si concluderà la corsa sarà un momento culminante della visione estiva degno di un treno da 1001 vagoni.”

La stagione 4 di Snowpiercer è stata prodotta a livello esecutivo da Paul Zbyszewski (Lost, Agents of S.H.I.E.L.D, Helstrom), Christoph Schrewe; Marty Adelstein, Becky Clements e Alissa Bachner attraverso Tomorrow Studios; Matthew O’Connor, Ben Rosenblatt e Scott Derrickson, insieme ai produttori del film originale Bong Joon Ho, Miky Lee, Jinnie Choi, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

La serie è prodotta da Tomorrow Studios (partner di ITV Studios) insieme a CJ Entertainment. ITV Studios distribuisce Snowpiercer a livello internazionale.

Ultimi Articoli