Alien: la nuova serie a fumetti firmata da Marvel ha una data di uscita

Alien

Poco più di 5 mesi fa, Marvel Entertainment aveva annunciato di aver ottenuto i diritti per la pubblicazione dei fumetti legati alla saga di Alien e Predator e, oggi, abbiamo finalmente una data di uscita della nuova serie a fumetti sullo xenomorfo.

Marvel svela la data di uscita della nuova serie a fumetti di Alien, insieme alla covert art del primo numero

Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Empyre: Captain America) e disegnato da Salvador Larroca (Doctor Doom), il primo numero della nuova serie a fumetti di Alien arriverà nelle fumetterie a stelle e strisce il prossimo mese di marzo.

L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser, che mostra la cover del primo e atteso numero:

La storia sarà quella di Gabriel Cruz, un mercenario ingaggiato dalla mega corporazione Weyland-Yutani per combattere un nuovo tipo di xenomorfo.

“Proprio come qualsiasi lettore e fan, ero davvero eccitato quando ho sentito che il franchise sarebbe arrivato alla Marvel, e quando mi hanno chiesto di scriverne il lancio, sono rimasto senza parole” ha dichiarato Johnsons. “Mi sono allenato tutta la mia vita per questa cosa senza saperlo. Da quando ho visto Alien di Ridley Scott in età troppo giovane, sono stato ossessionato dallo xenomorfo, la rappresentazione più iconica del terrore nel film.”

Larroca ha aggiunto: “Disegnare questo fumetto è stato come un sogno che si avvera, e sono così grato di far parte di questa serie! Fin da quando ero giovane, Alien è stato uno dei miei riferimenti horror fantascientifici preferiti, e non avrei mai potuto aspettarmi di avere la possibilità di disegnarlo. Alien è un riferimento creativo per un’intera generazione di artisti e sono così orgoglioso di illustrare questa serie. Spero che ai lettori piaccia tanto quanto me a disegnarlo! La storia di Phillip sarà una delizia per i fan di questo fantastico franchise!”

Nel frattempo, i fan della saga cinematografica restano in attesa di notizie concrete sul nuovo progetto di Ridley Scott e sulla tanto chiacchierata serie che potrebbe vedere la luce sotto la nuova etichetta dei 20th Century Studios.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
8170cWyiQwL
Focolai di Guerra: il romanzo di fantascienza diventerà presto una serie TV