Lego Harry Potter: annunciati i libri delle 4 case di Hogwarts che diventano aule di lezione

lego potter libri case

Se fino a ieri LEGO Harry Potter si basava sui libri per creare nuovi set, ora i nuovi set diventeranno libri delle quattro case di Hogwarts. Sono infatti in arrivo 4 set diversi, ognuno dedicato ad una casa della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, che ci mostreranno 4 differenti aule di lezione. Un nuovo livello di costruzione, che unisce il divertimento dei mattoncini danesi con la passione per il mondo magico di Harry Potter.

Ogni set avrà in media 250 pezzi e sarà dedicato alle lezioni di magia dei quattro diversi professori delle case. Quindi avremo:

  • Grifondoro: la Prof. McGranitt insegnerà trasfigurazione, con Hermione e Ron come alunni;
  • Serpeverde: il Prof. Piton darà le indicazioni per preparare pozioni a Draco Malfoy e Seamus Finnigan;
  • Corvonero: il Prof. Vitious spiegherà i giusti movimenti per gli incantesimi a Cho Chang e Harry Potter;
  • Tassorosso: la Prof. Sprite cercherà di non far svenire nuovamente Neville nella serra di erbologia, con l’aiuto di Cedric Diggory.

I nuovi set LEGO Harry Potter trasformano i libri delle case di Hogwarts nelle aule di lezione, con professori e studenti che ricreano scene iconiche dei film

Questi magici set, ricchi di dettagli e accessori, potremo collezionarli semplicemente da esposizione tenendoli chiusi (magari assieme ai libri della saga) oppure aperti, andando a comporre un’esperienza simile a quella che i giovani maghi hanno dovuto affrontare a Hogwarts.

Ogni set includerà 3 minifigure: un professore della casa scelta e due studenti, e ogni lezione metterà a disposizione gli accessori necessari per ottenere il massimo dei voti.

I quattro set dedicati alle case di Hogwarts e alle lezioni saranno disponibili dal 1 gennaio 2021, al prezzo di 29,99 euro l’uno.

lego potter libri case box

Nel dettaglio

Vediamo meglio cosa ci potrà offrire ogni singolo set:

  • #76382 Lezione di Trasfigurazione: una lavagna, 2 banchi, 2 sedie, un forziere, un armadietto, un libro di incantesimi e Crosta. Composto da 241 pezzi, permetterà alla Prof. McGranitt di insegnare come trasfigurare un topo in un calice a Ron e Hermione. Potete trovare il set QUI;
  • #76383 Lezione di Pozioni: un libro di pozioni, una lavagna, una poltrona, un tavolo, una stanza nascosta, calderoni e ingredienti. Composto da 271 pezzi, vedrà il Prof. Piton vigilare sul lavoro di Seamus Finnigan, evitando che faccia esplodere la pozione come sempre. Questo set lo TROVATE QUI;
  • #76384 Lezione di Erbologia: un orto di zucche, un libro di incantesimi, un armadietto, una fontana dorata e un secchio. Composto da 233 pezzi, permetterà a Neville Paciock di estrarre una mandragola senza svenire, grazie agli insegnamenti della Prof. Sprite e di Cedric. Trovate il set QUI;
  • #76385 Lezione di Incantesimi: una lavagna, una libreria, un camino, un libro di incantesimi, una vetrina, due banchi e una cattedra. Composto da 256 pezzi, vedrà impegnato il Prof. Vitious nella spiegazione degli incantesimi, tenendo Harry e Cho Chang concentrati sulla lezione. Seguendo QUESTO LINK potete trovare il set.

Se con il castello di Hogwarts potevamo esplorare soprattutto l’esterno della scuola di magia e stregoneria inglese, ora potremo assistere alle singole lezioni grazie a questi nuovi set dedicati alle quattro case di Hogwarts.

La magia si espande ancora di più grazie a LEGO Harry Potter e ai libri delle case: scegliete la vostra (o andate dove vi ha consigliato il cappello parlante) e preparatevi ad iniziare le lezioni di magia.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
coperte nerd pile
Coperte nerd in pile: ecco come passare un caldo inverno con stile!