Primi Re: pronto per la pubblicazione il GdR della Roma delle origini!

primi-re-first-kings

Buone notizie per gli appassionati dei miti e dei misteri della storia antica: Primi Re, gioco di ruolo ambientato nella Roma primordiale, verrà a breve pubblicato grazie a Epic Party Games e Acheron Books.

In arrivo Primi Re, gioco di ruolo e di narrazione della Roma delle origini. Preparatevi ad immergervi nelle leggendarie atmosfere della fondazione di Roma

Primi Re è un gioco di Matteo Sanfilippo, realizzato assieme ad Andrea Macchi e Max Castellani.

Il progetto è sbarcato sulla piattaforma Kickstarter circa un anno fa, incontrando moltissimo entusiasmo tra i giocatori di ruolo. Ora questo GdR sta per essere pubblicato, grazie alla collaborazione tra Acheron Books (reduce dal grandissimo successo di Brancalonia!) ed Epic Party Games.

GIOCO DI RUOLO PRIMI RE: CLAMOROSO ANNUNCIO!

Epic Party Games e Acheron Books uniscono le forze per completare e…

Pubblicato da Acheron Books su Mercoledì 16 settembre 2020

Primi Re è un gioco di ruolo e di narrazione che permette di immergersi tra le ombre terrificanti della Roma primordiale. Il mondo di Primi Re è una commistione fantastica di leggende preistoriche, miti ancestrali e cronaca eroica dei primi anni dell’Urbe. Questa non è la ricca e gloriosa Roma degli splendori imperiali e delle lontane province ubertose, ma una città primitiva circondata da terre selvagge, crudeli e barbare, dove gli orrori del mito camminano tra gli uomini e le tenebre hanno zanne e artigli.

I giocatori vestono i panni dei Romuli, uomini e donne delle Gentes che discendono dal primo Re di Roma, Romolo, leggendario figlio del Dio Marte. Il sangue divino riesce a rendere i Romuli più forti, veloci e resistenti degli esseri umani.

I personaggi del gioco fanno parte della Legione Cerberus, creata per difendere Roma dalla corruzione e dall’oscurità che attendono pazientemente fuori dalle sue mura. Una particolarità riguarda il sistema di gioco: Primi Re è un GdR di stampo narrativo che sfrutta un sistema che coinvolge la numerologia e le fasi lunari durante la creazione del personaggio.

Se avete partecipato al Kickstarter e siete in attesa di Primi Re, i distributori rassicurano i backers affermando che a brevissimo saranno avvisati della data d’uscita del manuale e che riceveranno anche uno speciale omaggio! Per tutti gli altri giocatori, Primi Re è al momento già disponibile per il pre-order sul sito di Acheron Books, che specifica che le spedizioni avverranno entro il 31 gennaio 2021.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Explorers of Nurath copertina
Explorers of Nurath: dungeon crawl e narrazione – Recensione