Titanfall 3: EA apre uno spiraglio sulla continuazione della saga

Titanfall 2

Per tutti coloro che hanno amato Titanfall e Titanfall 2 ci sono buone notizie, o almeno cosi sembra. Electronic Arts ha infatti accennato alla possibilità di vedere Titanfall 3 nei prossimi anni.

Titanfall 3 potrebbe vedere la luce sulle console nextgen e PC con le parole del CFO di Electronic Arts che danno qualche speranza

È stato durante una call sulle performance economiche della società che EA si è sbilanciata sul futuro della serie di Titanfall, con l’azienda che ha “velatamente” confermato che la saga vivrà attraverso PS5, Xbox Series X e, ovviamente, PC.

Titanfall 2 è stato uno dei migliori sparatutto del 2016, non solo per l’ottimo multiplayer ma anche per la complessa campagna in single palyer. Purtroppo EA non ha tarpato un po’ le ali al titolo distribuendo poco dopo Call of Duty e Battlefield. due giochi che hanno “oscurato” Titanfall 2, nonostante il titolo di Respawn Entertainment fosse notevolmente superiore.

Respawn Entertainment, successivamente, si è un po’ rifatta guadagnando elogi da pubblico e critica con il suo Apex Legends, il free-to-play basato sull’universo di Titanfall. Oltre a questo è stata autrice anche di uno dei migliori giochi basati sull’universo di Star Wars, vale a dire Jedi: Fallen Order.

In tutto questo, tra il supporto per Apex Legends e un inevitabile sequel per Star Wars Jedi: Fallen Order, in molti pensavano che Respawn Entertainment fosse talmente impegnata da non avere energie residue per lo sviluppo di un nuovo Titanfall, con la stessa EA che più di una volta si è esposta dicendo che la saga non era nei progetti futuri. Ora invece i piani sembrano cambiati.

Ci sarà dunque un terzo capitolo di Titanfall?

Durante l’intervento di EA, il CFO Blake Jorgensen ha rivelato che l’acquisto di Respawn Entertainment per 300 milioni di dollari non è stato per Titanfall ma per il talento e il potenziale dello studio. Jorgensen ha inoltre aggiunto, scherzando, che “forse vedremo apparire Titanfall, qualche volta, lungo la strada”.

Ora, seppur questa non è da considerarsi una certezza, è comunque qualcosa di sicuramente diverso rispetto a quanto detto finora da EA, che negava piani per Titanfall.

Al momento, quindi, possiamo solo sperare che le parole di Jorgensen siano effettivamente una visione di un futuro per la saga di Titanfall, con un terzo capitolo che potrebbe dunque vedere davvero la luce nei prossimi anni.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Come vedreste un Titanfall 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: ComicBook