Zenimation: su Disney+ la nuova serie di corti animati in ASMR che ci aiuteranno a rilassarci

È approdata poche ore fa sul catalogo di Disney+ la nuova serie di corti animati Zenimation, il cui titolo, una combinazione delle parole “zen” e “animation”, dovrebbe farvi subito intuire di cosa si tratta. Credetemi se vi dico che chi ha bambini in casa, chiusi da due mesi in quarantena, sarà felice della notizia.

Su Disney+ arriva Zenimation, la nuova serie di corti animati in ASMR che aiuteranno noi e i nostri figli a rilassarci

La serie è infatti composta da un totale di 10 episodi che, più che veri e propri corti inediti, sono dei collage in ASMR (ovvero che dovrebbero indurci in uno stato di rilassamento tramite immagini e suoni) di tutti i classici animati usciti fino ad oggi dagli studios di Topolino.

Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi per un momento di mindfullness con Zenimation, dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato. Che si tratti della piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo. Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios. Tutti gli episodi di Zenimation sono disponibili da oggi su Disney+.

Ecco il trailer che vi darà un’idea più precisa di cui stiamo parlando:

Leggi anche: ecco tutte le uscite di Disney+ per il mese di giugno 2020

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

...e questo?
i cavalieri dello zodiaco pegasus
Tutti gli errori de I Cavalieri dello Zodiaco, quando il cosmo non brucia come dovrebbe