Cronache del Tempo Segreto: Crimson Studies Creations presenta il suo nuovo GdR

Cronache del Tempo Segreto

Tempo di nuovi annunci per i GdR! Anche Crimson Studies Creations ha presentato il suo nuovo manuale: Cronache del Tempo Segreto, gioco di ruolo “Old School”.

È disponibile Cronache del Tempo Segreto, il nuovo gioco di ruolo della Crimson Studies Creations che ci trasporterà sulla fantastica Isola di Aurora

Cronache del Tempo Segreto si propone come gioco di ruolo che unisce la tradizione tipicamente old school a elementi innovativi, per dare freschezza e dinamicità alle sessioni di gioco.

Il manuale, disponibile con la formula pay-what-you-want su Drivethrurpg.com, contiene tutte le informazioni sul regolamento (sistema RAT) e sull’ambientazione, grazie alla quale scopriremo di più sull’Isola di Aurora e i suoi abitanti.

Cronache del Tempo Segreto è un Gioco di Ruolo “Old School”, B/XBECMI compatibile ma senza esserne un clone, interamente sviluppato in Italia. La sua caratteristica principale è la presenza di tre modalità di gioco delle quali la principale, Cronache, unisce il feeling tradizionale a meccaniche innovative, come l’alternarsi dei giocatori nel ruolo di Master in funzione dell’area geografica esplorata. Le meccaniche di gioco seguono il sistema RAT (Roll-A-Twenty), basato sul lancio di un d20 e dei modificatori, con soglia fissa pari a 20.

Il gioco include il proprio setting, l’Isola di Aurora, nella quale gli umani colonizzatori convivono con difficoltà con gli autoctoni nurr (uomini-gatto) ed acefali (giganti senza testa ma con quattro braccia), che sono anche due delle sei razze non umane giocabili. Sull’isola si trova la città di Tilne, suddivisa in otto contrade. I mostri e le creature presenti in gioco derivano in parte dal fantasy tradizionale, ma in larga parte da miti e leggende italiane, come il Boe Muliache di origine sarda.

Cronache del Tempo Segreto è stato realizzato dai ragazzi di Crimson Studies Creations, nato come portale per la diffusione del gioco intelligente anche nel mondo dell’educazione e che è ora una costola di Artyll-Società Lombarda di Ingegneria a Legnano (MI).

Un elemento assolutamente interessante di questo nuovo gioco di ruolo è che esso rispetta al 100% il Manifesto del Gioco Intelligente e presenta una licenza che promette un supporto alla pubblicazione per le scuole interessate ad avviare corsi di game design.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

...e questo?
Gen Con 2020: la fiera più grande in USA sul gioco da tavolo è stata cancellata