Birds of Prey è il peggior debutto di un film DC degli ultimi 10 anni

Birds of Prey e La Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn

Nonostante il film sia stato acclamato da critica e pubblico, Birds of Prey ha ottenuto un brusco risveglio al box office, risultando il peggior debutto di un film tratto da un fumetto DC degli ultimi 10 anni.

Birds of Prey è il peggior debutto per un film DC dai tempi di Jonah Hex, nel 2010. Il film crolla a botteghino nonostante le recensioni positive

Con un esordio di soli $13 milioni di dollari nella giornata di venerdì, il film con protagonista Harley Quinn (Margot Robbie) pare colerà a picco nel week-end, con le previsioni di incasso che si sono attestate tra i 30 e i 35 milioni di dollari. Secondo gli analisti, la pellicola dovrebbe comunque riuscire ad andare in pari con i costi di produzione che ammontano a circa 80 milioni di dollari.

Un disastro simile non si vedeva dal 2010, quando Jonah Hex esordì nei cinema incassando appena 5,3 milioni di dollari (anche se non si trattava di un film appartenente al DCEU).

birds of prey

La pellicola racconta del ritorno di Harley Quinn a Gotham City dopo quanto accaduto in Suicide Squad ma, dopo la scomparsa di Batman, ritrova la città vittima delle più pericolose ed incontrollate bande criminali capeggiate dallo spietato Black Mask (Ewan McGregor).

Harley Quinn unisce le forze a quelle di Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya per fronteggiare e prendere a calci in cu*o Black Mask, i suoi sodali e Cassandra Cain, e anche la città di Gotham.

Nel cast sono presenti Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead nei panni di Cacciatrice, Jurnee SmollettBell nei panni di Black Canary e Rosie Perez che veste invece i panni di Renee Montoya. Ewan McGregor interpreta il villain del film: Black Mask.

Leggi anche: ecco il trailer ufficiale in italiano di Birds of Prey

La regia del film, vietato ai minori, è stata affidata a Cathy Yan. Il film è arrivato nei cinema il 6 febbraio 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Mojo

...e questo?
Jurassic World
Jurassic World 3: Colin Trevorrow ha annunciato l’inizio delle riprese svelando il titolo ufficiale