Dune: chi ha visto l’anteprima lo paragona a Il Signore degli Anelli o Star Wars

Dune

Che il nuovo film di Dune, il primo capitolo della saga cinematografica fantascientifica tratta dai romanzi di Frank Herbert, sarebbe stato epico, lo avevamo già intuito dal cast stellare ingaggiato per il progetto, dal budget multimilionario stanziato per portare in vita (ancora una volta) il franchise e dalle parole di chi sta lavorando ora alla pellicola di Denis Villeneuve.

C’è però chi, dopo aver visto una breve anteprima del film, è arrivato a paragonare Dune a dei mostri sacri come Il Signore degli Anelli o la saga di Star Wars.

Dune ci farà emozionare come “ha fatto 20 anni fa Il Signore Degli Anelli e 40 anni fa la saga di Star Wars”, stando a chi l’ha visto in anteprima

Brian Clement, scrittore e produttore canadese, ha potuto infatti visionare una piccola anteprima a porte chiuse di Dune, riservata ad un ristretto gruppo di esperti, spiegando:

“Non credo di esagerare quando dico che molte persone avranno la pelle d’oca / le lacrime nel momento in cui vedranno questo film. Credo che questo film stupirà come ha fatto 20 anni fa Il Signore Degli Anelli e 40 anni fa la saga di Star Wars.”

Ecco i suoi tweet, che stanno emozionando i fan della saga di tutto il mondo:

Una reazione che speriamo davvero non sia esagerata. Per scoprirlo dovremo attendere il prossimo mese di dicembre (il 18, per la precisione), quando il film arriverà finalmente nelle sale cinematografiche.

Leggi anche: in arrivo Dune The Sisterhood, la serie TV spin-off sulle Bene Gesserit

Nelle sequenze proiettate in quest’anteprima pare che sia stato mostrato Stellan Skarsgard nei panni del barone Harkonnen, ma anche i personaggi di Jason Momoa e Dave Bautista.

Con loro, nel cast, ricordiamo che saranno presenti anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Zendaya, Josh Brolin e Javier Bardem.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

I commenti originali di Clement su Twitter sono stati rimossi su richiesta dello Studio che sta lavorando al film:

...e questo?
The Iron Mask: Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger nel trailer del film fantasy!