Cosplayer vince le elezioni a Taiwan e conquista un seggio al governo

cosplayer elezioni taiwan

Lai Pin-Yu, attivista taiwanese nota nel suo paese anche per essere una nota cosplayer, ha vinto l’ultima tornata elettorale del 12° distretto di New Taipei City lo scorso fine settimana.

A Taiwan l’attivista e cosplayer Lai Pin-yYu ha vinto le elezioni conquistando un seggio nel parlamento dello stato asiatico

La 27enne candidata del Partito Progressista Democratico ha avuto la meglio sull’ex vice-sindaco della città Lee Yong-ping che, in qualche modo, potrà considerarsi sconfitto da Asuka di Neon Genesis Evangelion o da Sailor Mars.

Infatti Lai, dopo la conferma della sua vittoria, ha postato sul proprio account Facebook una foto che la ritrae proprio nei panni di Sailor Mars chiedendo a tutti di supportarla per i prossimi 4 anni:

Ciao amici, sono Lai Pinyu, legislatore del 12° distretto di New Taipei City. Per favore, datemi il vostro supporto nei prossimi quattro anni.

Laureata in legge presso la prestigiosa Università Nazionale di Taipei la giovane Lai, prima di entrare in politica, è stata una fervente attivista del Sunflower Movement, per il quale si è battuta in più occasioni. Nel corso della sua carriera universitaria ha partecipato a molti movimenti studenteschi, in particolare diventando membro del Black Island Youth Front che ha occupato il parlamento regionale nel 2014 finendo per essere arrestata, la stessa camera legislativa che ora la vedrà come uno dei suoi membri.

Nel corso della sua campagna elettorale Lai Pin-Yu si è presentata ad alcuni eventi come Asuka, con il suo essere cosplayer che probabilmente le avrà fatto guadagnare non pochi consensi tra l’elettorato più giovane che, gusti personali a parte, sente la necessità di rinnovare le istituzioni del paese.

Questa cosplayer che vince le elezioni a Taiwan è senza dubbio un esempio per tutti, una donna che ha saputo coniugare una carriera professionale e politica di prim’ordine a una passiona altrettanto forte? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Kotaku