Annunciato il sequel di Gloomhaven: si chiamerà Frosthaven!

Gloomhaven, il gioco da tavolo che fin dalla sua uscita nel 2017 è in testa alla classifica del noto portale BoardGameGeek, avrà presto un sequel: Frosthaven.

La notizia è stata data dall’autore Isaac Childres sul proprio profilo Twitter un paio di giorni fa.


Frosthaven, il gioco da tavolo che farà da sequel al fortunatissimo Gloomhaven, arriverà su Kickstarter nei prossimi mesi

Gloomhaven rappresenta senza ombra di dubbio uno dei più importanti progetti che ha colpito il mondo dei boardgames degli ultimi anni. Presentata per la prima volta su Kickstarter nel settembre 2015, la prima campagna ha raccolto un successo economico buono, ma non stellare. La seconda edizione, che risale al maggio dell’anno successivo alla consegna della prima edizione, ha invece sbancato il portale di crowdfunding con 4 milioni di dollari raccolti.

Mentre i giocatori italiani attendono con’acquolina in bocca la pubblicazione della versione italiana in arrivo il prossimo febbraio, Childres ha scosso la comunità con l’annuncio del sequel del suo famoso titolo.

 

Si conosce ancora poco di Frosthaven, ma sappiamo già che i 16 nuovi personaggi troveranno posto in più di 100 nuovi scenari stavolta ambientati nelle gelate lande a nord della Capital City di White Oak, già conosciuta nel precedente titolo.

Vi terremo aggiornati su quello che sarà probabilmente tra i giochi da tavolo più chiacchierati dei prossimi mesi, aspettando l’inizio della campagna su Kickstarter prevista per marzo 2020.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
northgard
Northgard: è cominciato il Kickstarter per il gioco da tavolo