Il passato di Snoke protagonista di un nuovo fumetto di Star Wars

snoke star wars

Uno degli aspetti più criptici della nuova era di Star Wars è il passato di Snoke, il Leader Supremo del Primo Ordine.

Nonostante la sua dipartita in Gli ultimi Jedi, il Leader Supremo è ancora un personaggio chiave del nuovo corso di Guerre Stellari ed il suo passato continua ad affascinare i fan.

Star Wars: Age of Resistance svelerà il passato di Snoke, il Leader Supremo del Primo Ordine

Fortunatamente, la Disney ha finalmente deciso di raccontare i retroscena del personaggio in un numero di Star Wars: Age of Resistance, la seria a fumetti di Marvel Comics.

Snoke sarà infatti il fulcro di quattro numeri della serie, in cui compariranno anche Rye, Kylo Ren e Rose Tico. Sarà però il Leader Supremo ad essere sotto particolare attenzione, data la sua aura di mistero.

Il numero di Star Wars: Age of Resistance che presenterà il passato di Snoke arriverà nelle edicole americane il prossimo settembre, e si concentrerà sul rapporto tra Snoke e Kylo Ren, dopo che il Leader Supremo era riuscito ad allontanare il giovane dallo zio Luke Skywalker.

Questo approfondimento arriva nonostante, all’epoca de Il Risveglio della Forza, si fosse deciso che la sua figura non fosse particolarmente importante all’interno degli eventi della nuova saga cinematografica.

Scelta discutibile, dato l’impatto che Snoke ha avuto su Kylo Ren; ma a dare questa precisazione sull’importanza del passato del personaggio è stato il regista de Gli Ultimi Jedi, Ryan Johnson:

“Questa particolare storia è molto simile alla trilogia originale, e se prendiamo in esame le scene con Snoke, se avessi improvvisamente messo in pausa una di queste scene per un monologo di 30 secondi che raccontasse il suo passato, avrei interrotto il ritmo della storia. Anche se avrebbe potuto esser interessante, qualcosa che i fan avrebbero voluto, come narratori, dovevamo anzitutto preservare lo spirito delle scene”

Dopo i dubbi di Johnson, sembra che il passato di Snoke verrà quindi finalmente svelato in un albo di Star Wars: Age of Resistance, The Devil’s Apprentice.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di saperne di più sul personaggio? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
le storie di guerra di garth ennis
Le storie di guerra di Garth Ennis: Vol. 4 [Recensione]