Aquaman: l’edizione 4K Ultra HD Blu-Ray del film DC entra nella nostra collezione

aquaman 4k ultra hd

Approfittando della giornata festiva ho deciso di ritagliarmi un po’ di tempo in una giornata abbastanza calma e sonnacchiosa per tuffarmi, è proprio il caso di dirlo, nella visione dell’ottimo Acquaman, il cinecomic con protagonista Jason Momoa nella versione home video 4K Ultra HD Blu-Ray di Warner Bros.

Ecco le nostre impressioni sull’edizione home video 4K Ultra HD Blu-Ray di Aquaman firmata Warner Bros

Entrata a far parte, da pochissimi giorni, della mia collezione di Blu-Ray, aspettavo proprio il momento giusto per godermela in assoluta solitudine apprezzando, oltre alla qualità del film in sé, quello che è il vero non plus ultra di questa edizione home video: l’HDR del formato video fornito dal Blu-ray di Warner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa sera si guarda Aquaman 😊 #aquaman #dc #superhero #movie #film #warnerbros #bluray #4k #dccomics #dcuniverse #jasonmomoa #boy #sexy #cool

Un post condiviso da JustNerd (@justnerd_it) in data:

L’aspetto fondamentale che salta subito agli occhi è la vividezza dei colori e delle immagini che beneficiano di un contrasto davvero ottimale tanto da far sembrare alcune scene del film diverse da quelle viste in sala.

Se al cinema, le sequenze subacquee di Aquaman, in alcuni frangenti, mi erano parse poco definite e un po’ scure, colpa sicuramente anche della posizione abbastanza defilata che mi è toccata in sala, grazie a questa visione ‘domestica’ ho potuto apprezzare tanti particolari che mi erano sfuggiti, usufruendo di una visione più limpida e chiara.

È vero, guardare un film in TV regala senz’altro una comodità (anche visiva) più elevata, ma Aquaman è stato riprodotto su una smart TV LG 47 pollici full HD senza grandi pretese e anche un po’ datata a dire il vero.

Non parliamo degli ultimi modelli di smart TV dai colori sfacciatamente brillanti e saturi, ma di un onesto televisore che sicuramente non ci ha messo poi tanto del suo per esaltare la qualità visiva del Blu-Ray, segno che Warner ha comunque realizzato un’edizione perfettamente fruibile, in maniera più che appagante, anche quando non viene sfruttata al massimo da gingilli tecnologici dell’ultim’ora.

Tuttavia ogni disquisizione tecnica è comunque costretta a lasciare il passo a tutto quello che il film di James Wan riesce a regalare anche in questa versione home video che, come già ribadito nella recensione del cinecomic DC, esalta Aquaman che è spettacolare, colorato e ipercinetico, tutte cose che confermo dopo averlo (ri)visto in Blu-ray.

Ovviamente, i 143 minuti del film sono accompagnati da contenuti extra che non ci si può fra sfuggire con:

  • PIÙ DI 60 MINUTI DI AZIONE DEL DIETRO LE QUINTE!
  • Esclusivo sneak peak di SHAZAM!
  • GOING DEEP INTO THE WORLD OF AQUAMAN: esplora la realizzazione del Film!
  • BECOMING AQUAMAN: il mondo di Jason Momoa
  • DARK DEPTHS OF BLACK MANTA
  • E MOLTO ALTRO
Leggiamo altro?
Cooler Master Devastator 3 PLUS: disponibile in Italia la quarta generazione del set gaming più venduto al mondo
>