Thanos e Gamora saranno i protagonisti di una miniserie a fumetti

Dopo aver annunciato Hunted, Age of X-Man e War of The Realms, Marvel Comics continua a viziare i suoi lettori, che nel 2019 potranno godersi una miniserie dedicata a Thanos e Gamora!

Marvel annuncia una miniserie dedicata a Thanos e Gamora!

Prevista per il prossimo aprile sul mercato americano, questa miniserie scritta da Tini Howard (Marvel Knights 20th, Age of Conan: Belit) e disegnata da Ariel Olivetti (Death of the Inhumans), avrà come tema i primi tempi del rapporto tra Thanos e Gamora.

In un’intervista con Marvel.com, Howard ha svelato qualche dettaglio sul progetto

“Una delle cose che preferisco nel lavorare con personaggi già esistenti è il confrontarsi, nel racconto, con le cose che pensiamo di loro mentre leggiamo le loro avventure. E Thanos non è semplice, anche lui, nella sua intelligenza, sa di esser folle. Ma si tratta di un pazzo con del potere, che è a capo di qualcosa, e questo è abbastanza spaventoso. Ma se tutti sono così spaventati da non potergli chiedere di questa follia, e nemmeno lui si pone delle domande, quale persona potrebbe costringerlo a fronteggiare la sua pazzia?”

 

La miniserie dedicata a Thanos e Gamora potrebbe rispondere a questa domanda, almeno secondo le idee del team di autori

“La riposta è Gamora. Sono fan delle ragazzette furbe e dei ragazzacci irosi che diventano una figura paterna per loro. Quando penso al rapporto che lega Thanos e Gamora, specialmente nei primi tempi, mi viene in mente ‘True Girl’. Oppure, a team up come Sandor Cleagane e Arya Star di Game of Thrones, capite? Quelle coppie classiche in cui nulla spaventa il tizio grosso, tranne un bambino. E non perché il bambino sia tenero e vulnerabile, ma per via della sua onestà. Non capisce pienamente il mondo che lo circonda , e quindi è  quasi un’ombra e pericoloso. E Gamora è ancora più pericolosa, perché non è una bambina qualunque, visto che Thanos le ha preso ogni cosa, non ha nulla da perdere. E nel primo numero della miniserie di Thanos e Gamora ci sarà un momento che risponderà alla domanda: perché lei? Perché Gamora?”

Questi interrogativi sono sicuramente affascinanti, anche per chi ha apprezzato il complicato rapporto di Thanos e Gamora nel Marvel Cinematic Universe. Le risposte, a quanto pare, arriveranno il prossimo aprile!

Potrebbe piacerti anche