Pressure: i Muse omaggiano Ritorno al Futuro, Footloose e Ghostbusters nel videoclip del brano

muse pressure

Simulation Theory è il nuovo album dei Muse, il celebre gruppo alternative rock britannico, che debutterà il prossimo 9 novembre.

Il video di Pressure, il brano che anticipa il nuovo album dei Muse, omaggia Ritorno al Futuro, Footloose e Ghostbusters

Tuttavia uno dei singoli estratti dalla raccolta, intitolato Pressure, è già stato pubblicato accompagnato da un videoclip in cui la band inglese, e il suo leader Matthew Bellamy, omaggiano Ritorno al Futuro, la pellicola del 1985 diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Nel video, che potete vedere qui di seguito, la band si esibisce durante un ballo scolastico, ricreando un’atmosfera simile di quella vista nel celebre film, con il frontman della band inglese vestito come Marty McFly e che suona la chitarra (sembrerebbe la stessa Gibson ES 345 del film) portandosela anche dietro la schiena, come una delle scene più iconiche di Ritorno al Futuro.

I più attenti avranno notato nella clip anche espliciti riferimenti a Footloose (1984) con Kevin Bacon, a I Gremlins, altra pellicola cult del 1984 e, ovviamente all’iconico Ghostbusters!

Personalmente la scena delle bici sembra strizzare l’occhio a Stranger Things, ma la cosa potrebbe anche essere dovuta al fatto che mi sono fatto prendere la mano dai potenziali easter egg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tomorrow #musepressure Photo credit: @interiorstate

Un post condiviso da MUSE (@muse) in data:

Voi cosa ne pensate? Avete notato qualcos’altro nel video di Pressure? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!