Harry Potter: J.K. Rowling conferma la teoria di una fan su Twitter

La pronuncia è una cosa importante per Hermione Granger e, dopo Leviosa (che non si pronuncia Leviosà), anche il suo nome è stato oggetto di storpiature fonetiche da parte di Viktor Krum.

J.K. Rowling conferma su Twitter la teoria di una fan sulla corretta pronuncia del nome di Hermione, inserita in Harry Potter e Il Calice di Fuoco

L’atleta dei Durmstrang, nel libro di Harry Potter e Il Calice di Fuoco, continua infatti a sbagliare il nome di Hermione e, questa, esasperata, gli spiega con esattezza la pronuncia corretta del suo nome. Secondo una fan, il passaggio sarebbe stato inserito dall’autrice del libro, J.K. Rowling, per educare tutti i lettori anglofoni che, fino al 2000, pronunciavano il nome di Hermione come “Her-My-Own”.

Un teoria che, come potete constatare voi stessi qui sotto, ha trovato conferma dalla stessa scrittrice poche ore fa su Twitter:

Un problema risolto quindi con un piccolo trucco letterario, diventato presto obsoleto nel momento in cui approdò al cinema la saga cinematografica l’anno successivo.

E voi? Come pronunciavate il nome di Hermione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche