Eminem omaggia Kingdom Hearts in una canzone del suo nuovo album

Venerdì scorso il rapper Eminem ha pubblicato a sorpresa un nuovo album intitolato Kamikaze, accolto molto positivamente dal pubblico e dalla critica.

Il rapper americano ha voluto rendere omaggio ad una delle saghe di JRPG più famose di sempre, Kingdom Hearts

Se ne parliamo è perché il disco contiene anche un campionamento di un brano della colonna sonora di Kingdom Hearts.

Si tratta della canzone Simple and Clean di Utada Hikaru, brano molto popolare e apparso in titoli come Kingdom Hearts Chain of Memories, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts Re:coded e Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance.

Eminem ha campionato il pezzo e usato nella canzone Good Guy, come confermato ai microfoni di Rolling Stones:

Kamikaze è il mio videogioco personale. Kingdom Hearts è un videogioco di ruolo giapponese, e questo campionato è la colonna sonora presa da questo da Kingdom Hearts. È una delle melodie più assuefacenti che abbia mai sentito. L’ispirazione deriva dai videogiochi giapponesi e Japanimation. Fondamentalmente l’ho rielaborata, resa irriconoscibile, ma sapevo sarebbe stata riconosciuta. Ecco perché abbiamo dovuto occuparci dell’autorizzazione. Ma quando faccio qualcosa, cerco di farlo affinché non sia pienamente riconoscibile.

Il rapper, anche se ha cercato di renderlo irriconoscibile con varie modifiche, non è ovviamente l’unico fan della saga ed era quasi scontato che i fan se ne rendessero subito conto. Ad ogni modo, il cantante non è stato l’unico ad omaggiare Kingdom Hearts inserendo un pezzo della colonna sonora in una canzone. I fan di J Cole ricorderanno infatti che, nel 2011, il suo pezzo Dollar and a Dream III è stato sostenuto dal sound di Darkness of the Unknown di Kingdom Hearts II.

Vi ricordiamo che la saga più famosa al mondo è pronta a tornare con Kingdom Hearts 3 in uscita il 29 gennaio 2019 su Playstation 4 e Xbox One. Siete pronti ad una nuova avventura? Che ne pensate della scelta di Eminem, avete avuto modo di ascoltare il suo pezzo? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Kotaku

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...