Asmodee annuncia l’arrivo di Muse, il gioco da tavolo in cui diventeremo un musa (metaforicamente parlando)

Muse

Con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Asmodee Italia ha annunciato la localizzazione italiana di Muse, il gioco da tavolo di Jordan Sorenson in cui dovremo trasformarci in una musa per far vincere la nostra squadra.

Asmodee porterà in Italia Muse, il party game di Jordan Sorenson

Dove vi porterà la vostra Musa? Guidate i vostri compagni di squadra verso l’ispirazione usando enigmatici indizi e immagini surreali in Muse, uno splendido party game con più di 100 carte completamente illustrate. Mettete alla prova la vostra creatività e la vostra intuizione, ascoltate attentamente e lasciate che la vostra Musa vi porti fino al vostro Capolavoro!

Muse è un party game onirico e geniale, alla stregua di Dixit. I giocatori si dividono in squadre e sarà una delle squadre avversarie a fornirvi, qualora siate voi la Musa in quel turno, una carta Capolavoro (illustrazione) e una Carta Ispirazione (criterio per fornire l’indizio) cercando chiaramente di mettervi in difficoltà.

E adesso?

Dovete dare un indizio ai vostri compagni di squadra, secondo il criterio espresso nella Carta Ispirazione, affinchè possano individuare il Capolavoro che vi è stato assegnato fra altri cinque. Capiterà dunque di dover descrivere una carta citando un cibo esistente, piuttosto che facendo un segno nell’aria o emettendo un suono. Se riuscite nell’intento, ottenete il Capolavoro in questione, altrimenti sarà la squadra che vi ha fornito le carte a guadagnarlo.

La prima squadra che ottiene 5 Capolavori vince!

L’arrivo di Muse nei negozi è previsto per il prossimo 6 settembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Combo Color: un gioco da tavolo da colorare! – Recensione