HERO – The Adventurer’s Journal: ecco il primo diario per il gioco di ruolo!

Inutile nascondersi, anche voi giocatori di ruolo appuntate le informazioni della sessione su qualsiasi foglio vi capiti! Ebbene sì, lo faccio anche io, ed è per questo che qualche tempo fa vi avevo svelato l’imminente annuncio di HERO – The Adventurer’s Journal, (unboxato velocemente sul nostro canale YouTube qualche giorno fa)

Tutto quello che c’è da sapere su HERO – The Adventurer’s Journal

Isola Illyon, la casa editrice che ha portato in Italia il GdR Awaken, ha avuto la geniale idea di produrre un vero e proprio RPG journal, un diario creato appositamente per prendere nota delle principali informazioni di cui tener conto durante le sessioni di gioco di ruolo.

Hero The Adventurer's Journal

Infatti, HERO è un diario personale in cui potete annotare tutto, ma davvero tutto quello che vi viene in mente riguardante il vostro Personaggio Giocante e le avventure vissute insieme al gruppo di gioco.

HERO – The Adventurer’s Journal contiene una sezione dedicata al vostro Personaggio, in cui potrete segnare tutte le caratteristiche, gli atteggiamenti, la storia e le abilità dei vostri PG.

Hero: The Adventurer's Journal

Dall’aspetto fisico, alle amicizie fino ai tratti magici e al background: insomma, una sezione completa in cui potrete segnare tutto quanto ritenete importante che sia inerente al vostro PG. Ma non troverete solamente i tratti che si possono riprodurre anche sulle normali Schede PG dei GdR.

Hero: The Adventurer’s Journal è più di un semplice diario di gioco

Potendo sfogliare questo journal vi renderete conto di tanti piccoli ma preziosi dettagli come, ad esempio, le sezioni dedicate alla Fine della Campagna e al Destino del PG.

Io scrivo sempre, e dico sempre, qualcosa riguardante il mio Personaggio e quello che fa alla fine dell’avventura, trovo sia un fantastico modo per concludere una bella campagna e far sentire che il PG è parte di una storia che continua anche oltre le sessioni di gioco. Quindi, un extra davvero molto apprezzato!

Hero: The Adventurer's Journal

HERO – The Adventurer’s Journal ha poi una sezione riservata alla Campagna di gioco, in cui prendere nota di quello che succede sessione per sessione, scrivere appunti sui luoghi e i combattimenti, riportare nomi dei PNG e qualsiasi altro dettaglio che possa tornarvi utile nelle successive avventure.

Uno dei punti di forza di HERO – The Adventurer’s Journal è la sua versatilità. Infatti, è un taccuino pensato per adattarsi a tutti i GdR presenti sul mercato, e non solo ai giochi di ruolo più famosi.

Hero: The Adventurer's Journal

Potrete segnare i vostri Incantesimi della campagna di D&D, ma anche le vostre Paure, i Favori che dovete ad altri personaggi (e chi più ne ha più ne metta) in base al GdR a cui state giocando.

HERO ha una copertina rigida che ricorda moltissimo i diari delle migliori marche di journal e dà la possibilità di prendere nota delle avventure di ben 3 personaggi giocanti, considerate le diverse sezioni delle sue 208 pagine.

Un’altra nota di merito sono sicuramente le fantastiche illustrazioni presenti nel diario, ma se amate disegnare c’è anche tantissimo spazio per poter fare schizzi, disegnare il vostro PG e riprodurre qualche dungeon particolarmente importante o significativo (chi non ricorda con piacere qualche battaglia memorabile!).

Hero: The Adventurer's Journal

Per una come me, che scribacchia tutto il tempo durante le sessioni, questo journal si è rivelato veramente fantastico.

Hero: The Adventurer’s Journal è ora disponibile per l’acquisto sul sito della casa editrice Isola Illyon. Quando lo comprerete, fateci sapere quello che ne pensate! Io nel dubbio, faccio scorta anche per i regali di Natale!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...