Neon Gods: Plaid Hat Games annuncia un nuovo gioco ambientato nel futuristico… 2009

Futuro, anno 2009. Le gang di strada reclutano nuovi membri, combattendo per il controllo dei territori nel tentativo di dominare il mercato nero e costruire il proprio impero.

È questo l’incipit di Neon Gods, il nuovo gioco da tavolo annunciato da Plaid Hat Games che ci trasporterà nel futuro alternativo del 2009; lo stesso futuro profetizzato negli anni ’70 e ’80 da numerose pellicole e libri, fatto di macchine volanti e sport super violenti (ma noi sappiamo che non è andata esattamente così).

La guerra tra bande criminali non è mai stata così colorata come in Neon Gods

Nel gioco, per 2-4 aspiranti criminali dai 14 anni in su, controlleremo una delle gang fluo che imperversano nei vicoli bui del centro della nostra città, in sessioni della durata di circa 60-120 minuti. Il nostro scopo sarà quello di combattere con ogni mezzo possibile le altre gang, espandendo il nostro territorio e costruendo il nostro impero di illegalità.

All’interno della scatola saranno presenti, oltre alla plancia di gioco e ai numerosi segnalini, 64 miniature supercolorate e 84 carte ispirate ai film distopici anni ’80.

Neon Gods sarà mostrato in anteprima da Plaid Hat Games al prossimo GenCon. Il suo arrivo sugli scaffali è invece atteso entro la fine dell’anno, al prezzo di 59,99$.

Potrebbe piacerti anche